YouTube: correzione automatica della luminosità video e stabilizzazione


YouTube fornisce agli utenti degli strumenti di editing per modificare i propri video direttamente online, ma i tecnici di Mountain View hanno deciso ora di aggiungere nuovi tool che consentono di migliorare automaticamente la luminosità dei video e la loro stabilizzazione. "Sia che tu stia perfezionando il double backflip al parco, l'acquisizione di un flash mob sul telefono, o per goderti il canto in una metropolitana, non è facile ottenere la qualità video perfetta. A volte i video soffrono di sintomi come 'shaky-camera-itis' o 'augmented-darkness-levels' che non mostrano agli spettatori quanto sia davvero bello il video", si legge sul blog di YouTube.

"Abbiamo fatto un grande passo lo scorso anno con il Video Editor di YouTube, e ora stiamo aggiungendo una funzione che fa il lavoro di curare questi sintomi per voi. Se si carica un video che è traballante o scuro, ci proponiamo automaticamente di risolvere il problema per voi, la creazione di una versione aggiornata del tuo video su YouTube. Quando si carica un video che potrebbe usare una correzione, vedrete una barra di notifica sulla pagina Upload e nel vostro Video Manager. Fare clic sul pulsante per risolvere il problema, e vedrete fianco a fianco per un'anteprima e decidere se si desidera accettare le modifiche".


Selezionare "Ok" se desiderate aggiornare il vostro video alla versione di anteprima (è sempre possibile annullare in seguito). Anche se state caricando un video dal vostro dispositivo mobile, il Video Manager sul desktop vi darà un preavviso se questo video può essere migliorato. Nel caso vi suggerirà la possibilità di ottenerne una versione migliorata con un semplice "click fix". La notifica apparirà nel menù per la gestione degli upload e dei propri video, avendo inoltre la possibilità di confrontare la versione attuale e quella ottenuta dal filtraggio proposto dal sistema automatico. Ecco una panoramica della nuova funzionalità:



"Questo importante passo avanti in suggerimento video è possibile grazie al nostro team di ricerca che ha ampliato il pulsante 'Mi sento fortunato' lanciato lo scorso anno, rilevando automaticamente le correzioni della stabilizzazione o del colore che sarebbero utile a voi. Il risultato è una opzione one-click di rotazione nel corso dei prossimi giorni che ora cura queste due sintomatiche, e altri programmi in futuro. In modo da mantenere la cattura di quei momenti fantastici, e noi continueremo a sviluppare modi per aiutarvi a fare quei video ancora più impressionanti", ha dichiarato John Gregg, ingegnere software, che ha recentemente osservato tali modifiche nel video di 'Panda' e 'Panda (stabilizzato)'.



Nessun commento:

Posta un commento