AMD annuncia l'acquisto di SeaMicro ed entra nel settore microserver


AMD ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l'acquisizione SeaMicro, un pioniere nel risparmio energetico e microserver ad alta larghezza di banda, per circa 334 milioni di dollari, di cui circa 281 milioni dollari saranno pagati in contanti. Attraverso l'acquisizione di SeaMicro, AMD sta accelerando la sua strategia per fornire tecnologia dirompente ai server per i propri clienti OEM del servizio cloud-centric data center. 

Con la tecnologia SeaMicro e il sistema in fabbrica a livello di capacità di progettazione, AMD sarà in una posizione unica per offrire come leader nel settore blocchi dei server ottimizzati per i carichi di lavoro in più rapida crescita, come contenuti web dinamici, social networking, ricerca e video. La tecnologia server di AMD combinata con la tecnologia SeaMicro fornisce ai clienti una gamma di scelte di processori e piattaforme che possono contribuire a ridurre significativamente la complessità dei data center, i costi e il consumo di energia, migliorando le prestazioni. 

AMD prevede di offrire il primo processore AMD Opteron ™ basato su soluzioni che combinano la tecnologia AMD e SeaMicro nella seconda metà del 2012.  L'azienda rimane fermamente impegnata al business server tradizionale, e continuerà a concentrarsi ed investire in questo settore. "Con l'acquisizione di SeaMicro, stiamo accelerando la trasformazione di AMD in un agile, innovatore dirompente in grado di puntare una posizione di leadership nei data center", ha affermato Rory Read, presidente e CEO di AMD.

"SeaMicro è un pioniere nella tecnologia a basso consumo server. La combinazione unica della capacità di elaborazione di AMD, il sistema SeaMicro e la tecnologia in fabbrica, e il nostro approccio ambidestro della tecnologia posiziona AMD in modo univoco, con una straordinaria posizione differenziata, per attaccare il segmento in più rapida crescita del mercato dei server". 

Le  tecnologie SeaMicro offrono notevoli vantaggi in grandi data center e ambienti cloud. I Cloud data center sono progettati per essere il segmento in più rapida crescita del mercato dei server fino al 2015, secondo IDC. Gli attuali sistemi con tecnologia SeaMicro utilizzano in genere un quarto di potenza e occupano un sesto di spazio dei server tradizionali con le stesse prestazioni di calcolo, ma forniscono fino a 12 volte la larghezza di banda per core 2.

Via: AMD

Nessun commento:

Posta un commento