Casio lancia il nuovo orologio G-SHOCK GW-A1000 con Smart Access


Casio Computer Co., Ltd. annuncia il lancio di GW-A1000, il nuovo modello Gravity Defier della linea G-SHOCK, concepito per i piloti. Il nuovo modello è dotato della robusta struttura Casio TRIPLE G RESIST e di sistema “Smart Access” per operazioni semplici e intuitive. Il nuovo GW-A1000 è il primo orologio G-SHOCK dotato di “Smart Access”, che consente di utilizzare le funzioni dell’orologio in modo più semplice che mai grazie a un interruttore elettronico a corona e un azionamento a cinque motori. Questo modello offre un’ampia gamma di funzioni e garantisce massima praticità d’impiego per tutti i piloti. Ruotando l’interruttore a corona, è possibile selezionare l’ora di diverse città del mondo.

Inoltre, premendo l’interruttore, è possibile passare da ora locale a world time e viceversa, oppure visualizzare istantaneamente il tempo universale coordinato (UTC). Caratteristiche come queste assicurano le informazioni temporali, di cui i piloti hanno bisogno, con la semplice pressione di un tasto. Le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi sono guidate da motori indipendenti e rispondono velocemente quando chi indossa l’orologio resetta, avvia il cronometro o passa dalla visualizzazione di un’ora a un’altra.

Contemporaneamente, il sistema “Smart Access” consente di effettuare operazioni semplici e utili con le varie funzioni dell’orologio, inclusa la funzione “fly-back”, che permette di resettare e far ripartire istantaneamente il cronometro senza fermarlo e la visualizzazione istantanea della temperature, che si ottiene schiacciando un solo pulsante. Il modello GW-A1000 racchiude in una nuova struttura la rivoluzionaria tecnologia TRIPLE G RESIST, concepita per resistere alle vibrazioni, agli urti e alla forza centrifuga. In particolare, per resistere alle vibrazioni che si verificano durante la gestione dei comandi dei velivoli, è stato utilizzato un materiale simile al gel, che consente di attutire gli urti.

L’interruttore a corona, che costituisce il comando “Smart Access” principale, è dotato di bloccaggio rapido per operazioni di bloccaggio e rilascio affidabili. La lunetta funge anche da protezione per offrire maggiore resistenza agli urti. Il quadrante dell’orologio è progettato per assomigliare a uno strumento di cabina. Incorporando la lunetta esterna nella cassa, è stato realizzato un quadrante più ampio, mantenendo le stesse dimensioni della cassa come i precedenti modelli Gravity Defier della linea G-SHOCK.

È inoltre presente un rivestimento luminescente sulle lancette grandi, tipiche di questo modello, e sui numeri che rende l’orologio perfettamente leggibile anche di notte. Sul retro, il logo TRIPLE G RESIST è stato inciso su metallo martellato, per conferire un aspetto robusto. L’orologio è alimentato con energia solare, radio controllato e dotato di calibrazione automatica dell’ora che si avvale di segnali radio standard da sei trasmettitori in tutto il mondo. La mediaroom Casio, con risorse video, immagini e documentazione aggiornata e completa sull’azienda e sui suoi prodotti, è disponibile all’indirizzo web: http://casiomediaroom.wordpress.com/

Fonte: Ketchum Pleon

Nessun commento:

Posta un commento