Attacco DDos di Anonymous al sito Equitalia: italiani stanchi di abusi


Gli hacktivist di Anonymous continuano a colpire nuovi obiettivi sul Web. Dopo il recente attacco al sito di Trenitalia, la sezione italiana del gruppo ha ieri preso di mira Equitalia, l'agenzia incaricata della riscossione dei tributi. In queste ore, infatti, il sito www.gruppoequitalia.it è irraggiungibile. Il sistema è probabilmente quello già utilizzato in passato e cioè un attacco DDoS, con migliaia di richieste convogliate verso il sito.

Come consuetudine gli attivisti pubblicano su Pastebin le motivazioni del loro gesto. Il comunicato è piuttosto ironico: "Abbiamo deciso di dimostrarvi tutto il nostro affetto 'pubblicizzando' il vostro meraviglioso ed informativo sito inondandolo di richieste, certi che la cosa vi farà piacere. Siete un'anomalia tutta italiana, un'azienda in teoria pubblica che si occupa della riscossione di (presunti) tributi dovuti all'Agenzia delle Entrate, che attuate con una ferocia inaudita e con pratiche quantomeno opinabili". 

"Impiegate mesi, spesso anni, per le più banali notifiche, facendo così lievitare a dismisura gli interessi dovuti. A parer nostro inoltre, - prosegue il comunicato - non potete permettervi di riscuotere agli inadempienti che dimostrino di essere indigenti quel poco che hanno per il loro sostentamento, è immorale e deprecabile. Molte persone si sono suicidate dopo i vostri interventi invasivi e coercitivi, imposti al fine di riscuotere il guadagno di una vita per motivi talvolta ingiusti!!!" 

"Dovreste applicare la riscossione in modo uniforme e trasparente, eppure è ormai conclamato il fatto che personaggi illustri, con potere politico o comunque 'di riguardo' ricevano trattamenti preferenziali e dispari. [...] Spesso le vostre cartelle esattoriali sono completamente errate ed un onesto contribuente si trova nella spiacevole posizione di dover pagare soldi che NON vi sarebbero dovuti nell'attesa e nella speranza di far luce sugli errori. Ebbene gli Italiani sono stanchi dei vostri abusi e delle vostre vessazioni e noi come sempre intendiamo dar loro voce. Vi auguriamo una splendida domenica, sperando stiate apprezzando questo splendido weekend almeno quanto noi."

Nessun commento:

Posta un commento