NVIDIA ha annunciato al Mobile World Congress i primi Super Phone al mondo con NVIDIA® Tegra 3, tra cui HTC One X, LG Optimus 4X HD, ZTE Era, un Ultra High Spec Smartphone di Fujitsu e il K-Touch Treasure V8. La nuova versione di Tegra 3 per i super phone opera con velocità fino a 1.5 GHz.
Il suo cuore è rappresentato da una CPU con un’esclusiva architettura 4-PLUS-1, in grado di assicurare prestazioni eccezionali e un’incredibile durata della batteria, e da una GPU 12-core, arrivando così a offrire performance fino a 5 volte superiori a quelle di Tegra 2, il primo processore dual-core al mondo.
“L'anno dei telefoni quad-core è oggi davvero cominciato”, ha dichiarato Michael Rayfield, Direttore Generale, Mobile Business di NVIDIA, “Ma il quad-core non è ancora abbastanza. Con Tegra 3 abbiamo realizzato un processore con un’esclusiva architettura quad-core 4-PLUS-1, in grado di garantire una lunga durata della batteria e le più elevate prestazioni, in base alle necessità.”
I cinque nuovi super phone basati su Tegra 3 assicurano, infatti, un web-browsing ultra veloce, eccellenti esperienze di gaming e un efficacissimo multitasking, il tutto insieme a un’incredibile autonomia di lavoro. Queste nuove proposte beneficiano poi dei vantaggi offerti dai giochi mobile ottimizzati per Tegra 3, che offrono massimo realismo, grazie all'illuminazione dinamica, agli effetti fisici e ambientazioni in alta risoluzione. Questi giochi si possono trovare su TegraZone™, un’app del market Android che NVIDIA ha creato per radunare e valorizzare i migliori giochi ottimizzati per i processori Tegra.
Il processore Tegra 3 per i super phone opera a frequenze fino a 1.5 GHz e si caratterizza per: esclusiva architettura 4-PLUS-1 della CPU quad-core, con quinto core in grado aumentare l’autonomia di lavoro e operare con bassi consumi energetici; una GPU GeForce 12-core, con prestazioni fino a 3 volte superiori rispetto a quelle offerte dal processore Tegra 2 e supporto 3D stereoscopico; nuovi video engine per supportare il 1080p a 40 Mbps. Per ulteriori informazioni, vedere www.nvidia.it.
Nessun commento:
Posta un commento