PayPal Here, il nuovo sistema di pagamento in mobilità per smartphone


PayPal ha presentato un nuovo servizio per i pagamenti in mobilità tramite smartphone e carta di credito, soluzione alternativa ad altre realtà come Square e Google Wallet. Chiamato Paypal Here, il sistema è composto da un piccolo dispositivo blu di forma triangolare, che si inserisce nello smartphone dalla porta per il connettore audio, associato a un'applicazione per controllarlo.

"PayPal ha una lunga storia per aiutare le piccole imprese. Per 14 anni abbiamo fornito gli strumenti e i servizi che hanno permesso a milioni di piccole imprese di crescere risolvendo il complesso e critico compito del trattamento dei pagamenti in modo sicuro e facile in oltre 190 paesi", scrive David Marcus, Vice Presidente della divisione Mobile di PayPal. "Aiutare i piccoli imprenditori a pagare è nel nostro dna. Ecco perché sono entusiasta di svelare PayPal Here, una nuova soluzione di pagamenti che aiuterà le piccole imprese quando vengono pagati - se fanno business online, offline o su mobile", ha aggiunto.

PayPal Here è la prima soluzione globale di pagamento mobile che consente alle piccole imprese di accettare quasi ogni forma di pagamento. Secondo PayPal è progettato per aiutare i rivenditori ad aumentare le loro vendite e far crescere il loro business con fiducia. Sono possibili tre modalità di pagamento: si può strisciare la carta di credito, scansionarla con la fotocamera o inserire manualmente i codici numerici ed elaborare carte e assegni. Inoltre permette la fatturazione direttamente dal app mobile e, naturalmente, accettare PayPal in un modo nuovo.


L'elemento chiave di differenziazione rispetto ad altre piccole soluzioni di pagamento mobile business, è che viene da PayPal, un marchio di fiducia nel settore dei pagamenti online con oltre 100 milioni di clienti in tutto il mondo e anni di innovazione pagamento provata, guidando la crescita di milioni di aziende a livello mondiale. Oltre ad accettare metodi di pagamento, PayPal offre un semplice tasso del 2,7% per le card swipe e pagamenti PayPal.

Ai commercianti è stata anche data una carta di credito aziendale per un rapido accesso ai loro fondi e cash back dell'1% sugli acquisti ammissibili - il che significa che se si utilizza la carta di debito, le tariffe sono in realtà l'1,7%. PayPal Here è solo l'ultima aggiunta alla completa gamma di soluzioni di pagamento per le piccole imprese - da PCI-compatibili opzioni checkout e fatturazione, alle carte di credito e ottimizzate per il checkout dei cellulari. È possibile effettuare pagamenti tramite Visa, MasterCard, American Express, Discover, assegni o credito PayPal.

Per il momento, il lettore gratuito funziona solo su iPhone e il servizio è disponibile in via sperimentale presso alcuni esecizi negli Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Australia, ma presto sarà esteso anche agli altri mercati internazionali come l'Italia e per il mese prossimo è previsto l'arrivo dell'applicazione per Android. Così eBay, che utilizza PayPal come principale sistema di pagamento online, entra in diretta concorrenza con altri fornitori di servizi di pagamento in mobilità.


Nessun commento:

Posta un commento