App Store supera 25 miliardi di download, utente vince 10mila $ in App


"Un miliardo di grazie 25 volte". Con questo messaggio l'App Store ha annunciato il raggiungimento dei 25 miliardi di applicazioni scaricate. Traguardo storico per la Mela Morsicata per il quale era previsto anche apposito contest, che è valso al fortunato che ha scaricato la App del traguardo un buono regalo di 10 mila dollari da spendere sul negozio Apple.

Di fatto un vitalizio, visto che le maggior parte delle applicazioni ha prezzi che vanno da 79 centesimi a una decina di euro. L'App Store è stato aperto dalla Apple il 10 luglio 2008, divenendo di fatto uno standard di riferimento e in questi quasi 4 anni ha totalizzato una media di circa 18 milioni di App scaricate al giorno. Apple ha anche compilato una lista delle 25 App a pagamento più scaricate.

Nella classifica di quelle a pagamento troviamo al primo posto WhatsApp Messenger che, nonostante le vicissitudini di qualche settimana fa, sembra non avere davvero rivali. Secondo posto va a Fruit Ninja e medaglia di bronzo per Angry Birds. A seguire abbiamo Il Test del Tontolone, Monopoly, Cut The Rope, Shazam Encore, Battery Doctor Pro, UNO, iSuoneria, Trivial Pursuit, Angry Birds Seasons.

Ed ancora: Trucca il Tuo Schermo, Camera+, iBirra Speziale, Angry Birds Rio, Doodle Jump, Sveglia Handy Pro, Hipstamatic, ilMeteo Plus, Panoramatic 360, Crash Bandicoot, Credito per Tre, TuneIn Radio Pro e chiude Calcolone. Tra quelle gratuite primeggia ovviamente Facebook, il social network utilizzato in mobilità da oltre 250 milioni di persone ogni giorno.

Secondo posto per il VoIP di Skype, poi Bump. Seguono Shazam, Viber, Google Earth, iTorcia, il Meteo, AroundMe, Fruit Ninja Lite, Ricerca Google, Emoji Free, Dragon Dictation, Facebook Messenger, Bolla iHandy Free, Paper Toss, Trova il mio iPhone, PAC-MAN Lite, Instagram, La Scopa, Batteria HD Gratis, PagineGialle, Ebay Classico, TGCOM 24 e chiude Google Translate.

Oggi le app disponibili sullo store Apple sono circa 600 mila. Cupertino ne ha fatto un business redditizio anche per gli sviluppatori, cui finora ha pagato quasi quattro miliardi di dollari. Il nome del vincitore che ha avuto accesso all’App Store dopo il download numero 24.999.999 verrà comunicato da Apple entro un massimo di 10 giorni.

Via: Blogosfere

Nessun commento:

Posta un commento