Wikimedia completa il trasferimento domini da GoDaddy a MarkMonitor


La Wikimedia Foundation ha trasferito tutti i propri domini (a partire da Wikipedia) da GoDaddy a MarkMonitor, dopo le dichiarazioni di supporto al disegno di legge SOPA. "Dopo mesi di riflessioni e di un trasferimento complicato, il portafoglio di dominio di Wikimedia Foundation è stato trasferito con successo da GoDaddy a MarkMonitor. Il trasferimento del portafoglio è stato formalmente completato Venerdì, 9 Marzo 2012."

"I trasferimenti sono stati eseguiti senza soluzione di continuità e i nostri siti non hanno registrato alcuna interruzione di servizio o altri problemi durante la procedura", si legge nel comunicato di Wikimedia. "In qualità di fornitore della proprietà del quinto dei siti web più visitati al mondo, la Fondazione tiene moltissimo a chi gestisce i nostri nomi di dominio."

"Abbiamo deliberatamente scelto il passaggio da GoDaddy da un certo tempo - il nostro ufficio legale sentitoche  la società non è la soluzione migliore per le nostre esigenze di dominio - e abbiamo cominciato attivamente cercando altri fornitori di gestione del dominio nel dicembre 2011. Il sostegno iniziale di GoDaddy della legge sull'arresto per la pirateria online (SOPA), la controversa normativa contro la pirateria nella Camera dei Rappresentanti americana, ha ribadito la nostra decisione di porre fine alla relazione."

"Dopo aver esplorato numerose alternative, il team legale della Fondazione ha deciso che MarkMonitor possa fornire i servizi globali di cui avevamo bisogno. MarkMonitor è un registro che ha sede negli Stati Uniti con un ufficio a San Francisco e ha una notevole esperienza di gestione di altri domini ad alto traffico."

"L'azienda aiuterà la Fondazione a consolidare e centralizzare la gestione di tutti i nostri domini, fornirà i servizi necessari per gestire un portafoglio globale di dominio e meglio proteggerà i domini con caratteristiche di sicurezza aggiuntive. La Fondazione aveva già utilizzando marchi di MarkMonitor per servizi di protezione e abbiamo trovato il loro lavoro di team dedicato di assistenza clienti di essere eccezionale."

"L'uso dei servizi di dominio loro gestione assicura una maggiore efficienza nella gestione del marchio della Fondazione e il portafoglio di nomi a dominio. Siamo stati molto colpiti da MarkMonitor a questo punto e siamo fiduciosi abbiamo posto il portafoglio dominio Wikimedia in mani competenti", conclude il comunicato.

Nessun commento:

Posta un commento