Ovi Share by Nokia chiuderà il 30 maggio 2012, recuperate i contenuti


Nokia ha annunciato che cesserà il suo servizio Ovi Share. Ovi Share è un servizio online che permette agli utenti Nokia di caricare e condividere file, foto e video in genere. Gli utenti di Ovi Share avranno fino al 30 maggio per recuperare il loro contenuto dal servizio, a quel punto tutto il contenuto non sarà più accessibile. 

Gli utenti possono scaricare la totalità del loro contenuto tramite un file zip o scegliere alcuni file da recuperare. Se si hanno già un'altra copia dei propri file esistenti sul computer o un altro servizio di condivisione, non c'è bisogno di fare nulla. Si continuerà ad avere accesso a Ovi Share fino al 30 maggio 2012; tuttavia non gli utenti non saranno in grado di caricare nuovi file dopo il 13 marzo 2012. 

L'arresto di Ovi Share fa parte della missione di rivisitazione dei servizi Nokia per concentrarsi sulla telefonia mobile e servizi basati sulla localizzazione. Come risultato, vi sarà la chiusura del servizio Share Ovi sarà. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare il nome utente Ovi Share e password per accedere ad altri servizi Nokia. L'azienda invita gli utenti a utilizzare uno dei tanti servizi online di photo-sharing come un modo per archiviare e condividere foto e video in movimento. 

Se non si dispone di una copia dei file in qualsiasi altro luogo diverso da Ovi Share, è necessario scaricare i file prima del 30 maggio 2012. Per scaricare i file sul proprio computer: visitate http://share.ovi.com dal proprio personal computer; accedete al vostro account Ovi; andate al download del catalogo multimediale e fate clic su "Download now"; seguite le istruzioni sul sito. È possibile scaricare i propri articoli in un unico pacchetto zip o in varie parti più piccole. 

Se si dispone di una grande biblioteca multimediale o si dispone di una connessione internet lenta si consiglia di scaricare il contenuto in vari pacchetti, che sarà certamente l'opzione più conveniente. Se avete ulteriori domande su questo cambio di servizio o avete bisogno di aiuto per il download dei file, potete contattare l'assistenza Nokia andando a http://nokia.com/support e quindi selezionate "Contac support".


Via: Nokia

Nessun commento:

Posta un commento