Nuovo iPad si surriscalda, Apple risponde: venduti 3 milioni di esemplari


Il nuovo iPad ha problemi di surriscaldamento o, se non altro, si surriscalda più della versione precedente. È quanto sostiene la rivista TIME che cita uno studio a infrarossi di Tweakers - sito olandese specializzato in hardware, software e internet. Paragonando il nuovo iPad al suo predecessore, Tweakers ha scoperto che la nuova versione del fortunato tablet Apple opera a 33,6 centigradi rispetto ai 28,3 gradi della versione precedente. Il test conferma le sensazioni dei primi utenti, che avevano notato il cambio di temperatura. Stando a TIME, il colpevole potrebbe essere il nuovo microprocessore A5X, messo maggiormente sotto stress dal nuovo display Retina. Anche la batteria più grande potrebbe contribuire al surriscaldamento.

Anche Consumer Reports, autorevole gruppo a tutela dei consumatori, vuole verificare le lamentele dei consumatori e dovrebbe pubblicare i propri risultati dopo aver condotto una serie di test. Una portavoce Apple ha sottolineato come il tablet opera comunque al di sotto della temperatura massima specificata dall'azienda, pari a 35 centigradi. Intanto le vendite del nuovo iPad di Apple hanno già raggiunto quota 3 milioni di esemplari, dal debutto nei negozi venerdì scorso negli Stati Uniti e altri 10 paesi. Lo ha riferito la stessa Apple, definendolo il suo "miglior lancio" di tutti i tempi e ribadendo con un comunicato che in Italia e altri 23 paesi la nuova versione del suo tablet computer sarà disponibile a partire da venerdì prossimo 23 marzo.


Lunedì, con il piano di investimenti per il prossimo triennio, il gruppo informatico ha annunciato che tornerà a versare dividendi agli azionisti per la prima volta in 17 anni. Negli scambi sul Nasdaq il titolo Apple ha chiuso al più 2,65 per cento, terminando per la prima volta gli scambi al di sopra della soglia psicologica dei 600 dollari: quota 601,10. "Il nuovo iPad è un vero e proprio best-seller, e con 3 milioni di unità vendute è il miglior lancio iPad di sempre", ha affermato Philip Schiller, vicepresidente del marketing globale di Apple, citato nel comunicato. "I clienti amano le nuove incredibili funzioni di iPad, e non vediamo l'ora di renderlo disponibile ad un numero ancora maggiore di clienti nel mondo questo venerdì".

Il nuovo iPad, messo a nudo dalla società Fixit, è già disponibile negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore, Svizzera, Regno Unito e le Isole Vergini americane e, a partire dalle 8:00 orario locale di Venerdì 23 marzo sarà disponibile attraverso l’Apple Online Store (www.apple.com), gli Apple Store e un numero selezionato di Rivenditori Autorizzati in 24 ulteriori Paesi fra cui Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Macao, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Via: TM News

Nessun commento:

Posta un commento