Mozilla Firefox 11, nuovi strumenti per sviluppatori e visualizzazione 3D


Mozilla ha reso disponibile Firefox 11 per Mac, Windows e Linux. L'ultima versione aggiunge nuovi strumenti di sviluppo dei prodotti che rendono più facile la visualizzazione degli elementi della pagina. Firefox, inoltre, espande le funzionalità di Firefox Sync per consentire agli utenti di sincronizzare gli add-ons tra più computer. Firefox include nuovi strumenti di sviluppo che rappresentano la struttura di siti web in modo nuovo e rendeno più facile la modifica del codice CSS. Il primo è un potente strumento di layout visivo unico per Firefox, Page Inspector 3D View.

Soprannominato Tilt, è un nuovissimo strumento basato su visualizzazione WebGL del sito web che mette in evidenza la struttura di una pagina meglio di una vista piatta, quindi chiunque può immediatamente comprendere il codice in relazione all'output della pagina. Mentre gli strumenti di sviluppo come "visualizza sorgente" sono sempre stati utili per imparare a sviluppare una pagina, la visualizzazione 3D illustra più chiaramente come le parti di un sito web sono strutturate.

Dopo aver selezionato View "3D" in Inspector Page, basta posizionare il mouse sugli elementi per avere maggiori informazioni su ogni pezzo che si seleziona. Firefox include ora il nuovo Style Editor, che consente agli sviluppatori di modificare i fogli di stile CSS come un editor di testo e vedere i cambiamenti istantaneamente, interamente all'interno del browser. E' un modo semplice e veloce per scorrere e testare i disegni su un sito web.

Una volta che vengono apportate modifiche, lo Style Editor Firefox fornisce un modo semplice per salvare il file sul proprio computer. Firefox Add-on introduce Sync. Gli utenti hanno ora la possibilità di sincronizzare gli add-ons tra computer per consentire una perfetta esperienza in Firefox al lavoro ea casa. Gli utenti possono attivare questa funzione nella finestra delle preferenze nella scheda Sync. A questo indirizzo le note ufficiali. Download di Firefox 11 dal sito ufficiale di Mozilla o tramite lo strumento automatico di aggiornamento.



Fonte: Mozilla

Nessun commento:

Posta un commento