Firefox 4 Beta 12 disponibile per il download la nuova versione


Mozilla ha reso disponibile la nuova versione Beta 12 dell'atteso browser Firefox 4. In questa versione sono stati corretti circa 700 bug, per un totale di 7000 bug da inizio sviluppo. In particolare sono stati risolti problemi di stabilità e migliorate le prestazioni durante la visualizzazione di video in flash. Mentre i creatori del browser era inizialmente volti al rilascio di Firefox 4.0 Beta 12 nelle prime settimane del prossimo mese, la release è già disponibili per il download per gli “early adopters”. 

Naturalmente, i tester che utilizzavano Firefox 4.0 Beta 11 hanno cominciato a ricevere l’upgrade automatico alla versione Beta da 12 attraverso il meccanismo di aggiornamento del browser. I tester noteranno che Firefox 4.0 è adesso più stabile che mai, offrendo una maggiore affidabilità, alla quale è stato associato un incremento delle prestazioni. Secondo Mozilla, sono stati fatti miglioramenti di compatibilità nell’ultima versione Beta. 

Ulteriori miglioramenti riguardano: “l'aumento delle prestazioni durante la visualizzazione dei contenuti Flash, il miglioramento della compatibilità con i plugin di accelerazione hardware abilitata”, Mozilla ha osservato (il changelong completo è disponibile a questa pagina). Tra gli altri aggiornamenti troviamo: la revisione del codice di segnalibri e cronologia , consentendo l'avvio più veloce. Miglioramenti di velocità, funzionalità e compatibilità con WebGL. Un nuovo, più veloce motore JavaScript per le operazioni di rendering. 

Migliorata la tipografia web utilizzando OpenType con supporto per le legature, crenatura e font variant. HTML5 Forms API rende i moduli web facili da implementare e validare. Supporto per il nuovo progetto di dati audio API. Direct2D Hardware Acceleration è ora attiva per impostazione predefinita per gli utenti di Windows 7. Il pulsante di Firefox ha un nuovo look per gli utenti di Windows Vista e Windows 7. Firefox Sync è ora incluso di default. 

Una nuova funzionalità offre agli utenti una panoramica visiva di tutte le schede aperte, consentendo loro di essere ordinate e raggruppate. Un API seprimentale è incluso per fornire più efficaci animazioni Javascript. Le schede sono ora in cima per impostazione predefinita in Windows, Mac OS X e Linux. È possibile trasformare qualsiasi scheda in un "App Tab" facendo clic sul destro e selezionando "Fai in App Tab" dal menu contestuale. 

Gli sviluppatori Web possono animare i contenuti utilizzando transizioni CSS. La Barra dei segnalibri è stata sostituita con un pulsante Segnalibri di default (si può tornare indietro se si desidera). Crash di protezione per Windows, Linux e Mac OS X quando c'è un incidente in Adobe Flash, Apple QuickTime o plugin Microsoft Silverligh. Firefox 4.0 Beta 12 per Windows è disponibile per il download qui.

Nessun commento:

Posta un commento