Olivetti punta sui tablet e lancia OliPad entrando in un mercato le cui previsioni di vendita in Italia per il 2011 sono di circa 1,5 milioni di terminali. Caratterizzato da un display touchscreen da 10 pollici e di connettività 3G, WiFi e Bluetooth, OliPad si rivolge sia alla clientela «Consumer» sia a quella «Business».
Consente di accedere a una ricca offerta di applicazioni - preinstallate o scaricabili attraverso lo store dedicato App Shop - che abilitano la navigazione web, il sociial networking, la fruizione di contenuti multimediali ed editoriali e la riproduzione di video in Full HD. Dotato del sistema operativo Android e delle porte USB/SD Card e HDMI, OliPad e’ in grado di interfacciarsi con qualsiasi dispositivo, mentre il processore Dual Cortex A9 Nvidia consente una velocita’ di elaborazione e di grafica superiori alla media.
E’ inoltre corredato da un’ampia gamma di accessori: docking station, tastiere, mouse touch e penna capacitiva. Nell’ambito delle applicazioni di base, OliPad consente la fruizione di contenuti multimediali in mobilita’ come musica, immagini e contenuti video in Full HD. E’ inoltre possibile accedere al Browser Web, gestire e-mail, agenda e contatti.
Sara’ disponibile dal 7 marzo al prezzo di 399 euro (Iva inclusa). Per il mercato Consumer, OliPad sara’ commercializzato attraverso la rete di vendita di Telecom Italia e potra’ essere acquistato nei negozi Tim o chiamando il 187. Il nuovo tablet di Olivetti sara’ inoltre proposto in bundle con le offerte Adsl e i piani tariffari di Tim. Per il mercato delle imprese e della Pubblica Amministrazione sara’ commercializzato attraverso le reti di vendita dedicate di Olivetti e Telecom Italia.
Nessun commento:
Posta un commento