La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Google Goggles riconosce la pubblicità e risolve il Sudoku
I risultati di Google possono arrivare anche dall’applicazione Google Goggles che, grazie ad una foto, restituisce informazioni relative all’immagine. Google Goggles ha lanciato un nuovo aggiornamento con alcune novità. La principale evoluzione riguarda la capacità di riconoscere la pubblicità presente in riviste cartacee. Nell'ultima versione per iPhone, sono state infatti aggiunge due nuove opzioni. Oltre a effettuare ricerche attraverso le immagini fotografate, ora si possono effettuare ricerche anche fotografando una pubblicità, per avere maggiori informazioni sui prodotti, e persino risolvere i Sudoku. Infatti basterà fotografare lo schema del gioco di enigmistica per averne la soluzione.
Per esempio, se ci si trova in un sala di attesa dell’aeroporto e si sta consultando una rivista cartacea, fotografando l’immagine della pubblicità con la fotocamera dello smartphone sul quale è installata l’applicazione, si possono ottenere maggiori informazioni sulla pubblicità e, soprattutto, di acquistare il prodotto fotografato. Le novità di Goggles però non finiscono qui, la nuova versione per Android infatti permette una scansione più veloce dei codici a barre dei prodotti. E’ sufficiente inquadrare un codice a barre o un QR code e senza dover nemmeno premere un pulsante Google Goggles restituisce un elenco di recensioni del prodotto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento