Yara: il mistero corre su Wikipedia, strani messaggi su Facebook


Il mistero di Yara potrebbe essere legato a un messaggio cifrato su Wikipedia e un'amicizia su Facebook. Sono le due tracce seguite dagli inquirenti del caso Gambirasio. La prima è legata ad un 'indizio' apparso sulla pagina del film Vesna va veloce contenuta sull'enciclopedia virtuale. 

Gli investigatori poi interrogheranno presto un'amica di Yara sul social network che ha lasciato sul suo profilo messaggi giudicati interessanti. Ad ingarbugliare la faccenda ci è messa ancora una volta la rete. Sciacalli, mitomani, conoscenti veri o presunti di Yara. Un messaggio criptato su Internet, ecco un nuovo mistero attorno al caso Yara. 

Al momento gli inquirenti non hanno precisato se considerano l'episodio uno scherzo di pessimo gusto o una pista plausibile. Di certo è che non stanno scartando nemmeno questo episodio. La Polizia postale di Bergamo sta infatti indagando, per non lasciare nulla di intentato. Un utente del web ha notato che, nella trama del film “Vesna va veloce” pubblicata su Wikipedia, si poteva risalire a un messaggio particolare isolando alcune parole completamente fuori dal contesto. 

La frase finale è: “...so dove si trova il corpo di Yara contattate il numero 3” e poi altre cifre che compongono il numero telefonico di un cellulare. Il file relativo al film e pubblicato su Wikipedia il 9 febbraio scorso, 17 giorni prima del ritrovamento di Yara, è stato corretto martedì alle 17.33. Il testo integrale (sono rimossi i numeri che formano il cellulare per una questione di privacy) lo trovate a questa pagina su Wikipedia.

Nessun commento:

Posta un commento