Gruppo Consulenza Innovazione (GCI) annuncia la nascita di iCube, una innovativa soluzione software sviluppata in Italia, che integra moduli software e consulenza ad hoc per gestire il patrimonio globale di conoscenze di un'azienda, basato soprattutto su dati destrutturati (documenti, file di testo, email, pagine web, log dei server, eccetera).
iCube è una suite concepita a moduli, per cui è estremamente flessibile: ciascun modulo può lavorare in modo indipendente oppure in concerto con gli altri, per dare vita a una gamma molto ampia di applicazioni per l'interpretazione dei dati destrutturati. I moduli principali sono 4, e si innestano sul kernel: indicizzazione dei dati non strutturati, definizione e ricerca dei tag, clustering e analisi fonetica.
Le soluzioni possono essere raggruppate in 4 macro aree: la prima relativa alla presenza sul web (web presence/reputation, brand, sentiment e risk analisys), la seconda relativa ai clienti (customer care, help desk, e information technology), la terza relativa all'infrastruttura aziendale (log analisys e document matching), e l'ultima relativa alla gestione aziendale (riconciliazione tra database, indicizzazione e gestione dei gruppi).
"La quantità delle informazioni a disposizione delle aziende e dei singoli utenti - e in particolare dei dati destrutturati - sta crescendo a ritmi vertiginosi, al punto che è ormai impossibile riuscire a gestirle senza l'aiuto di strumenti software dedicati", afferma Dario Buzzi, Managing Director di GCI.
"iCube nasce da questa constatazione, con l'obiettivo di offrire alle aziende uno strumento che integra la business intelligence - che rimane il nostro core business - e permette al management di prendere decisioni migliori perché più informate e tempestive". Maggiori informazioni http://bit.ly/jbz2O0.
Nessun commento:
Posta un commento