Ciao Fiat Mobile: l’applicazione ufficiale Fiat per tutti gli automobilisti


Dall’esperienza di Pat, azienda specializzata nella costruzione di una customer experience multicanale attraverso soluzioni CRM e per la gestione dell’interazione cliente, nasce Ciao Fiat Mobile, l’applicazione sviluppata in esclusiva per Fiat Group Automobiles per fornire informazioni costantemente aggiornate e un’assistenza digitale personalizzata ai propri clienti. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store per dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad.

Studiata inizialmente per gli automobilisti Fiat, il successo di Ciao Fiat Mobile ha portato ad estendere l’applicazione anche ai marchi Lancia, con Lancia Everywhere Mobile, e Alfa Romeo, con Alfa Romeo Info Mobile. In particolare, grazie alla tecnologia ereditata dall’integrazione con la piattaforma Human Digital Assistant di Pat e Authoring Tool, usato per la gestione dei contenuti e dei processi multicanale, e al motore Brain.Mobile, che eroga i contenuti stessi, la tipologia delle informazioni e dei suggerimenti proposti dall’applicazione all’utente viene personalizzata in funzione dello storico dei suoi comportamenti (come data di ultimo accesso al servizio, frequenza di utilizzo o grado di utilizzazione), dei suoi dati di profilo (come modello di auto, scadenze o previsione tagliando) e dei dati di geolocalizzazione derivati dal suo smartphone. 

Ciò è reso possibile anche dalla piena interoperabilità dell’applicazione con funzioni e servizi dei dispositivi Apple, quali ad esempio Maps, Calendar e Positioning. In questo modo Fiat Group Automobiles può inviare a ciascun cliente comunicazioni e campagne informative puntuali e su misura. Grazie alla piattaforma Brain.Mobile di Pat, l’utente può vivere dunque un‘esperienza unica, totalmente personalizzata e disporre di un flusso crescente di informazioni e servizi di estrema utilità, ovunque egli si trovi: Ciao Fiat Mobile è infatti disponibile in 6 lingue ed è diffuso in 25 paesi nel mondo. Trova la vostra auto, ad esempio, memorizza la posizione dell’auto parcheggiata e offre indicazioni per raggiungerla facilmente. Così come la funzione Trova una concessionaria permette di trovare il rivenditore più vicino all’utente. 

E ancora, Scadenze ricorda all’utente tutti gli appuntamenti relativi alla propria automobile, mentre Infotraffico fornisce in tempo reale informazioni sullo stato del traffico di tangenziali e autostrade italiane. Tra le altre principali funzionalità incluse nell’applicazione anche Soccorso Stradale, per chiedere assistenza in caso di guasto o incidente, Il tuo Profilo, che permette di inserire dati personali e relativi all’automobile, e Prova su strada, per prenotare un test drive. Pat si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale. La mediaroom di Pat, con risorse video, immagini e documentazione aggiornata e completa sull’azienda e sui suoi prodotti è disponibile all’indirizzo web: http://www.patmediaroom.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento