Progress Software presenta un'indagine sulle telecomunicazioni


Progress Software Corporation, fornitore di soluzioni software per consentire alle aziende di reagire prontamente agli eventi, presenta i risultati di una ricerca internazionale, commissionata a Vanson Bourne e condotta in dieci diversi Paesi che ha coinvolto 107 IT manager di livello senior, operanti in società di telecomunicazioni. Lo studio rivela che, sebbene l’industria delle telecomunicazioni riconosca il valore dell’accesso in tempo reale alle informazioni, c’è ancora molta strada da fare per raggiungere la capacità di rispondere pienamente alle esigenze dei clienti. La ricerca è stata condotta in 10 diversi paesi e ha coinvolto 107 IT manager di livello senior operanti in società di telecomunicazioni. I dati evidenziano che, nonostante il 95% degli intervistati ritenga che reagire agli eventi in tempo reale sia importante, solo il 18% afferma di avere sempre un’adeguata visibilità dei processi chiave dell’azienda. Di conseguenza, solo per il 16% degli intervistati i processi di business sono al passo con i cambiamenti del mercato. Nove intervistati su dieci ritengono che gli attuali livelli di visibilità dei loro principali sistemi di gestione degli ordini sono appena sufficienti. Inoltre, il 78% del campione sostiene che la visibilità dei processi di approvvigionamento dei servizi offerti in bundle non è eccellente. In aggiunta, solo un terzo dei provider di servizi di telecomunicazioni dichiara di avere sistemi che avvisano sempre quando si verifica una mancata o ritardata evasione degli ordini. Questa inadeguatezza costa alle aziende una notevole quantità di denaro. Infatti, gli intervistati affermano che circa 8,5% del loro budget IT annuale viene speso per gestire i fallout e le eccezioni agli ordini.

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