FlightTrack, l'applicazione per tenere i vostri voli sotto controllo


Dall'organizzazione alla prenotazione di voli, alberghi e ristoranti, fino a veri e propri tour virtuali per assaporare in anteprima il fascino dei luoghi e scegliere la destinazione piu' adatta alle proprie esigenze, le applicazioni Apple per iPhone dedicate alle vacanze si moltiplicano. Una di queste è FlightTrack, con cui è possibile monitorare lo stato dei voli di tutto il mondo in tempo reale, visualizzare le rotte di viaggio interattive con immagini meteo radar e controllare gate, ritardi e cancellazioni.


Ma anche verificare il modello di aereo su cui si viaggia, la velocita' e l'altitudine raggiunta. Trenitalia, Alitalia, British Airways, Lufthansa, quasi tutte le compagnie di trasporto aereo e ferroviario in Italia come all'estero sono ormai dotate di un'applicazione ad hoc, sviluppata per consentire un rapido e veloce utilizzo dei principali servizi, come consultazione orari e prenotazioni. FlightTracke traccia ogni aspetto dei vostri voli nazionali e internazionali con aggiornamenti in tempo reale e belle, mappe ingrandibili. 

E si può farlo anche offline. C'è anche l'aggiornamento sui ritardi e cancellazioni dei voli, in modo da poterne prenotare uno alternativo. FlightTrack copre più di 5000 aeroporti e 1400 compagnie aeree in modo da avere il vostro viaggio coperto. Potete scaricare l'applicazione senza alcun costo aggiuntivo per il vostro iPhone, iPad e iPod Touch, smartphone Android e BlackBerry e Palm OS. Per l'acquisto di un biglietto, dunque, basta un click che e' possibile effettuare in qualsiasi posto ci si trovi. Con Alitalia, la novita' e' che ora e' possibile controllare la pratica del proprio bagaglio smarrito direttamente dall'iPhone.

Via: AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento