Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato alla E3 2011 il nome ufficiale rilasciato per il sistema di intrattenimento portatile di nuova generazione, PlayStation®Vita (PS Vita) (PCH-1000 series). Il nome "Vita" è stato scelto appositamente per conferire a questo sistema di intrattenimento portatile di nuova generazione il concetto di gioco intenso e innovativo combinato con la connessione alle reti sociali che ci mettono in contatto con il mondo reale.
Perché è proprio questo lo scopo di SCE: trasformare la vita di ogni giorno di ciascun utente in un'esperienza di gioco e di intrattenimento unica. PS Vita include uno schermo anteriore multi touch da 5 pollici con diodo organico a emissione di luce (OLED) e un pad multi touch posteriore.
Grazie al touchscreen anteriore e al touch pad posteriore PS Vita offre una qualità mai vista prima su qualsiasi dispositivo e consente agli utenti di interagire in modo più diretto durante il gioco grazie al rilevamento del movimento a tre dimensioni. PS Vita comprende due levette analogiche che si prestano per uno spettro più ampio di generi da giocare: titoli sparatutto, di azione o combattimento.
L'elenco di giochi in arrivo per il nuovo sistema distribuiti da SCE Worldwide Studios include Uncharted Golden Abyss, Little Deviants, Everybody's Golf (titolo provvisorio), Reality Fighters (titolo provvisorio), Hustle Kings, ModNation Racers (titolo provvisorio), WipEout 2048 (titolo provvisorio) e Super Stardust Delta, tutti titoli che verranno presto accompagnati da un'altra nutrita rassegna di giochi di altri editori e sviluppatori, che daranno il meglio di sé su PS Vita.
Sfruttando la connettività sia wireless che 3G ed essendo compatibile con diverse applicazioni, PS Vita offrirà agli utenti infinite possibilità per connettersi, scoprire, condividere contenuti e giocare con gli amici ovunque si trovino. Con un prezzo consigliato al pubblico di € 249 per il modello wireless e di € 299 per la versione wireless/3G, PS Vita verrà rilasciato nel mercato mondiale alla fine del 2011.
Via: PlayStation
Nessun commento:
Posta un commento