La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
App Kit Automobilista per iPhone e iPad, disponibile versione 4.0
È stata aggiornata alla versione 4.0 l’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad, Kit Automobilista, ossia il programma che permette di avere a portata di mano non solo numerose informazioni riguardanti i veicoli e la patente, ma anche diversi strumenti utili dedicati al calcolo del bollo o del passaggio di proprietà. Una volta installata basta inserire nome e password del nostro account creato su Il portale dell'automobilista per ottenere immediatamente una serie di servizi e funzioni utili. Kit Automobilista è una app decisamente completa nella versione attuale. Ecco le principali caratteristiche: patente (saldo punti, elenco variazione dei punti, decurtazione o incremento con dettagli, scadenza); calcolo del bollo in base alla targa e alla tipologia del veicolo e calcolo delle tasse, interessi e sanzioni in dettaglio; elenco dei veicoli risultanti intestati all’utente nell’archivio della motorizzazione civile;
Ed ancora: calcolo del costo del passaggio di proprietà; funzione verifica furto/smarrimento veicoli attraverso la targa o il numero di telaio; ricerca dei punti di interesse per automobilisti (benzinai, lavaggi, meccanici, etc.); ricerca dei centri Aci; manutenzione veicoli, che consente di tener traccia della manutenzione ordinaria e straordinaria dei propri veicoli; centri di revisione, con informazioni relative a tutti i centri abilitati; gestione di scadenze con avvisi (revisioni, patente, bollo); possibilità di consultare i pdf della motorizzazione contenuti all’interno dell’applicazione. Con quest'ultimo aggiornamento l'app risulta essere ancora più bella oltre che utile. Kit Automobilista è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 3.2 o successivi ed è localizzata in italiano. L'App Kit Automobilista è disponibile al prezzo di 0,79 centesimi sull'Apple Store.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento