Incredibile crescita a livello mondiale di Facebook che ha raggiunto un altro importante traguardo: il servizio ha ora 750 milioni gli utenti attivi al mese, secondo una fonte vicina alla società. TechCrunche ha contattato Facebook per conferma, e un portavoce dell'azienda ha risposto che non hanno nulla da annunciare in questo momento. Questo non deve sorprendere: la società non ha rilasciato ufficialmente un conteggio utenti aggiornato nemmeno quando ha raggiunto i 500 milioni di utenti quasi un anno fa.
Facebook è ovviamente cresciuto da allora ed è probabile che la società potrebbe attendere di dar l'annuncio ufficiale fin quando non raggiungerà quota 1 miliardo. L'ultimo aggiornamento semi-ufficiale proviene da un rapporto trapelato di Goldman Sachs, riguardo ai potenziali investitori di Facebook che aveva ancorato il numero di utenti a 600 milioni nel mese di gennaio.
Nel frattempo ci sono state numerose segnalazioni da fonti non ufficiali sul monitoraggio della crescita di Facebook. Socialbakers ha riportato alla fine di maggio che il sito è stato di circa 700 milioni di utenti, e Inside Facebook ha riferito che il bottino era a 687 milioni all'inizio di questo mese.
Questi dati possono essere difficili da interpretare perché sono basati su società terze, che potrebbero non essere necessariamente completamente accurati. Una cosa importante da notare: a differenza di molti servizi online, la metrica presa in considerazione per l'utente di Facebook in realtà significa qualcosa - è definito come un utente che ha effettuato l'accesso negli ultimi 30 giorni (altri siti registrati prendono in considerazione solo gli utenti cumulativi, senza tenere conto delle molte persone che smettono di usare i loro servizi).
Nessun commento:
Posta un commento