Apple annuncia record di preordini per iPhone 5, oltre due milioni in 24 ore


Record di ordini per il nuovo iPhone 5, presentato la scorsa settimana allo Yerba Bueno Center di San Francsico dall'Ad di Apple Tim Cook e il capo progetto Tim Stevens. La Apple ha reso noto di averne venduti 2 milioni in 24 ore, il doppio rispetto a quanto fatto con il predecessore, l'iPhone 4S. Le richieste per il nuovo melafonino, nei negozi dal 21 settembre, hanno superato i pezzi al momento disponibili."I pre-ordini di iPhone 5 hanno superato il record precedente detenuto da iPhone 4S e la risposta dei clienti di iPhone 5 è stata fenomenale", ha affermato Philip Schiller, senior vice president Marketing di Apple in tutto il mondo.

Secondo le previsioni di alcuni analisti, il nuovo prodotto della Apple sarà il gadget tecnologico più venduto di sempre, con 19 milioni di smartphone comprati dagli appassionati entro fine mese. Ultrasottile, più alto e con un display Retina da 4 pollici, il nuovo smartphone è disponibile in bianco e nero. Interamente in vetro e alluminio, utilizza una nuova applicazione di mappe disegnata da Apple, con navigatore Gps, che sostituisce Google Maps. iPhone 5 ha il nuovo connettore Lightning, più piccolo, intelligente e resistente del precedente connettore.

Apple ha potenziato inoltre il comando vocale Siri, funzione introdotta con il modello precedente. Il nuovo sistema permette di scrivere su Facebook e Twitter semplicemente parlando al dispositivo, senza bisogno di utilizzare le dita. Per quanto riguarda la fotocamera dell'iPhone 5, iSight ha una protezione per lente in cristallo di zaffiro, più sottile e resistente del vetro standard, per offrire immagini più nitide.

E la nuova funzione consente di catturare immagini panoramiche fino a 28 megapixel: basta spostare la fotocamera con un unico movimento lineare. Le nuove funzioni video includono una stabilizzazione migliorata. iPhone 5 sarà disponibile in 356 negozi retail Apple negli Stati Uniti a partire dalle 8 del mattino ora locale di Venerdì, 21 settembre.

Ai clienti che acquistano iPhone 5 in un Apple Retail Store sarà offerto gratuitamente il servizio Personal Setup, aiutandoli a personalizzare il proprio iPhone 5, impostando l'e-mail e mostrando le nuove applicazioni dell'App Store. iPhone 5 è disponibile in entrambi i colori bianco e argento o bianco e ardesia, e sarà disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo Apple Store di 199 $ per il modello da 16GB e 299 $ per il modello da 32GB e 399 $ per il modello 64GB.

Fonte: Apple
Via: TM News

Nessun commento:

Posta un commento