Apple rende disponibile OS X Mountain Lion 10.8.2 con Facebook integrato


Nelle stesse ore in cui i Apple sta distribuendo il nuovo sistema operativo mobile iOS 6, anche i Mac stanno ricevendo un importante aggiornamento dedicato ad OS X Mountain Lion. Disponibile, infatti, il pacchetto di aggiornamento a OS X Mountain Lion 10.8.2. Tra le varie funzionalità l'integrazione di Facebook all'interno del sistema, la dettatura in italiano e l’unificazione del numero di telefono con l'Apple ID.

E' possibile, adesso, effettuare l'accesso una sola volta per configurare Condivisione, Contatti e Centro Notifiche per Facebook. Con Mountain Lion 10.8.2, è facile condividere link e foto su Facebook direttamente dall'app che si sta utilizzando. In Contatti vengono visualizzati le informazioni di contatto e le foto profilo degli amici di Facebook in Contatti. Nel Centro Notifiche si ricevono le notifiche di Facebook.

Pubblicare un aggiornamento sul proprio stato dal Centro Notifiche adesso è possibile. Inoltre, sfidare gli amici di Facebook con Game Center. Esprimere il proprio gradimento per un gioco mediante l'opzione “mi piace” direttamente dal Game Center. Altre funzionalità includono il Supporto Power Nap per MacBook Air; i messaggi inviati con iMessage al proprio numero di telefono vengono visualizzati in Messaggi sul Mac.


FaceTime adesso riceve le chiamate inviate al proprio numero di telefono. Basta un clic per restare in contatto. La FaceTime supporta il formato 16:9. Da Safari e Mail sul Mac è possibile adesso aggiungere biglietti a Passbook su iPhone o iPod touch con iOS 6. I promemoria condivisi aiutano a organizzare le proprie attività insieme agli altri. Si possono ordinare le note per titolo, data di creazione o di modifica.

Gatekeeper consente di proteggersi da download e installazione di software dannoso sul proprio Mac, non importa da dove le app provengono. E fornisce un controllo ancora maggiore su come vengono installate le applicazioni. È possibile scaricare e installare applicazioni da qualsiasi punto della rete, proprio come sempre. È possibile scegliere di scaricare e installare applicazioni dal Mac App Store - il posto più sicuro.

 La dettatura supporta il mandarino, il cantonese, lo spagnolo, il coreano, l'inglese canadese, il francese canadese e l'italiano. L'applicazione Dizionario adesso include un dizionario di francese. L'aggiornamento 10.8.2 include inoltre delle correzioni generali al sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac. L'aggiornamento è scaricabile da support.apple.com/downloads#osxmountainlion.

Nessun commento:

Posta un commento