Avira Antivirus lancia la linea software security 2013 con protezione estesa


Avira 2013 fa un grande passo in avanti e introduce componenti studiati per mantenere l'utente protetto da avvenimenti su social network o la navigazione su siti Web non sicuri. La società di sicurezza IT Avira ha annunciato l'arrivo della linea 2013 del prodotto Avira, che comprende Avira Free Antivirus, Avira Antivirus Premium 2013, Avira Internet Security 2013, e Avira Internet Security Plus.

La versione 2013 del software gratuito di Avira Antivirus aggiunge 6 nuove funzionalità di protezione che lo rendono tra i prodotti antivirus gratuiti più completi sul mercato. I prodotti Avira premium hanno 8 nuove funzionalità. Queste nuove funzionalità offrono ai consumatori una esperienza di navigazione più sicura, proteggendoli da truffe e minacce di Internet, oltre a proteggere i loro computer da virus e malware.

"Con oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo, il nostro obiettivo con Avira 2013 è stato quello di offrire protezione alle persone non importa quale dispositivo utilizzato, e lo abbiamo fatto con l'aggiunta di funzionalità di molti utenti orientati a questa versione, che la rende la soluzione più ricca di funzionalità che abbiamo mai fatto", ha detto Sorin Mustaca, product manager ed esperto di sicurezza dei dati di Avira.

"Abbiamo mantenuto piccola anche l'impronta delle risorse, quindi gli utenti non noteranno alcun rallentamento delle prestazioni del computer", ha aggiunto Mustaca. Le seguenti nuove funzionalità aggiunte alla famiglia dei prodotti Avira 2013 sono progettati per proteggere non solo computer e dispostivi, ma anche gli utenti - ovunque si trovino e qualunque dispositivo utilizzato:


  • Avira Cloud Protection - la tecnologia cloud leader di Avira identifica il malware e il caricamento di file sospetti  più velocemente per l'analisi immediata. (Disponibile per gli utenti a pagamento) 
  • Browser Tracking Blocker - Offre agli utenti il controllo sulla loro privacy durante la navigazione in Internet bloccando trackers che raccolgono dati sulla attività di navigazione
  • Website Safety Advisor - Protegge gli utenti da truffe, siti sospetti e phishing visualizzando le icone sicure, a basso rischio o ad alto rischio sui risultati di ricerca e qualsiasi pagina web che visitano.
  • Social Network Protection - Notifica a genitori e figli di attività sospette o preoccupanti sui social network (ad esempio predatori di bambini o di bullismo online) in modo che possano prendere i provvedimenti opportuni. 
  • Android Security - controlli di sicurezza degli utenti di telefoni Android ed i dati importanti che detengono. Gli utenti possono individuare quando perdono lo smartphone, bloccarlo e anche cancellare i dati in remoto. 
  • Aggiornamenti più frequenti per gli utenti free - Avira Free Antivirus ora si aggiorna ogni 6 ore invece che ogni 24 ore, dando agli utenti la protezione più corrente. 
  • Network Folder Scanning - Cartelle condivise come Dropbox e cartelle di rete stanno diventando più comuni, e con esse arriva l'aumento del rischio di diffusione di malware. Avira ora analizza le cartelle network in aggiunta a quelle locali per mantenere i computer privo da infezioni. (Disponibile per gli utenti a pagamento) 
  • No Advertising Pop-up per utenti Avira Free AntiVirus - Gli utenti che installano la toolbar SearchFree Avira non visualizzeranno più pop-up pubblicitari di notifica. La SearchFree toolbar include Browser Tracking Blocker e Website Safety. Come sempre i prodotti Avira a pagamento sono senza pubblicità, indipendenti dall'installazione della barra degli strumenti.

Avira desidera che i suoi clienti siano immuni da spyware, phishing, virus e altre minacce vaganti su Internet. L’azienda è stata fondata 25 anni fa in seguito alla promessa di Tjark Auerbach: “Creare software da cui i miei amici e la mia famiglia possano trarre beneficio”. Oggigiorno sono più di 100.000.000 gli utenti e piccole aziende che fanno affidamento sull’esperienza di Avira in termini di sicurezza e sul premiato software antivirus, e Avira è diventata la seconda azienda leader nel mercato.

Oltre alla protezione dell’universo online, il CdA di Avira promuove il benessere di quello offline, attraverso la Auerbach Foundation, una fondazione che supporta progetti di carattere sociale e filantropico. La filosofia della fondazione è “aiutare le persone ad aiutare se stesse”. Avira fornisce protezione e sicurezza informatica a computer, smartphone, server e network, sia tramite software che con servizi cloud. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.avira.com/it o partecipare alla comunità www.facebook.com/avira.


Fonte: Avira

Nessun commento:

Posta un commento