Twitter si rifà il look: sempre più simile a Facebook, rinnovate le app Mobile


Twitter aggiorna il look e le applicazioni per iPhone, Android e iPad. La nuova grafica del sito del social network, che sarà visibile a tutti gli iscritti nelle prossime ore, prevede una immagine a fascia in cima ai profili, che ricorda il "diario" di Facebook. "A partire da oggi potete fare la vostra presenza su Twitter più significativa con i nuovi profili Twitter", annuncia Twitter in un post sul blog.

Caricando una nuova header photo su applicazioni per cellulari per iPad, iPhone e Android o twitter.com, la stessa immagine verrà visualizzata ogni volta che qualcuno visualizza il profilo sul web o queste applicazioni. "E' possibile caricare la vostra foto intestazione, che appare sopra i Tweets, per esprimere se stessi immediatamente, ovunque", aggiunge Twitter.

Per aggiungere come copertina l’immagine che preferite basterà accedere al proprio profilo, entrare nell’area delle impostazioni, rappresentata da un ingranaggio e cliccare su “Modifica profilo”. Sulla sinistra, scegliendo “Aspetto” dalla lista sarà possibile modificare l’intestazione caricando un’immagine a nostra scelta.

Ma le novità maggiori riguardano, in particolare, l'applicazione per iPad, che è stata rielaborata completamente per inserire funzioni disponibili già da tempo su smartphone e renderla più semplice da utilizzare. Nelle sezioni con le informazioni sui singoli profili c'è una nuova area, che mostra le ultime fotografie scattate e condivise sul social network.

Inoltre tweet inviati dalle persone seguite saranno visibili sulla home e basterà toccarli per vederli ingranditi, con foto, video, e con un'anteprima dell’eventuale pagina internet a cui rimandano. I pannelli sono completamenti spariti a favore di una colonna centrale che contiene il flusso di tweet e di informazioni, cui si aggiunge una barra di navigazione sulla sinistra con quattro tasti.

Infine, sul sito desktop il profilo personale sarà centrale e accompagnato da una biografia. In tal modo ci sarà più spazio a sinistra, e rimarrà comunque l'opzione per usare un'altra foto come sfondo della propria pagina. La battaglia dei social network si combatte ogni giorno. Google ha acquistato recentemente Snapseed, una app per il fotoritocco in risposta all'operazione Facebook-Instagram.


Via: TM News

Nessun commento:

Posta un commento