iPhone 5: lunghe file a Apple store in Australia e Giappone, a rischio scorte


I fan di Apple hanno festeggiato oggi il lancio dell'iPhone 5, l'ultima versione dello smartphone prodotto dalla casa di Cupertino, che pare destinato ad avere un successo senza precedenti nonostante i giudizi tiepidi da parte degli esperti riguardo alle innovazioni tecnologiche introdotte. Per il nuovo iPhone 5 della Apple, dopo il lancio della settimana scorsa, nelle prime 24 ore di vendita, la Apple ha ricevuto 2 milioni di ordini per l'iPhone, il doppio di quelle ricevute, il primo giorno di vendita, per l'iPhone 4. Ora i distributori sono preoccupati della capacità di Apple di far fronte a questa domanda record.

Avvantaggiati dal fuso orario gli utenti australiani hanno avuto il "privilegio" di essere stati i primi ad acquistare il nuovo telefono. Quando alle 8 (ora locale) l'Apple Store di Sidney ha aperto le sue porte, davanti al negozio si era già ammassata una folla di clienti eccitati per l'evento.


Sono tutti pazzi per l'iPhone 5. "Vogliamo essere i primi al mondo ad avere questo telefono per poterlo comparare rapidamente con gli altri", ha spiegato un giovane dipendente di una società che fa indagini sugli smartphone di nome Todd Foot, che occupava le posizioni di testa della lunga fila.

"Mi piace tutto dal sistema operativo all'apple store. Ho aspettato in coda 20 ore per averlo", aggiunge il giovane. Dopo l'Australia è stato il turno degli altri Apple Store in Giappone, a Hong Kong (con scene di delirio) e a Singapore, con dichiarazioni d'amore incondizionate per la mela.


"Ho fatto qualche minuto di coda, ero l'ottavo della fila, è come un festival annuale", ha detto Ryoho Yamashita, uno studente venuto ad acquistare il suo iPhone presso un operatore nel quartiere alla moda di Harajuku a Tokyo. "Compro sempre prodotti della Apple".

"L'iPhone è bellissimo sotto tutti gli aspetti. Io amo l'iPhone, non mi interessa che cosa potrebbero proporre le altre case in futuro, io comprerò sempre e solo Apple", dice una donna che si è aggiudicata il primo iPhone 5 di Hong Kong. In giornata il nuovo smartphone Apple debuterà in Germania, Canada, Stati Uniti, Francia e Regno Unito.

Arriva il nuovo iOS 6 e vanno in "pensione" iPhone 3G e la prima versione dell'iPad. L'aggiornamento gratuito è scaricabile per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, nuovo iPad e iPod Touch di quarta generazione, ma molte delle funzioni sono disponibili solo per l'ultimo modello di iPad e per iPhone 4S e iPhone 5 (in vendita in Italia dal 28 settembre).


Fonte: TM News
Via: AGI

Nessun commento:

Posta un commento