LG presenta Optimus G, lo smartphone top della gamma con tecnologia LTE


LG ha annunciato il lancio di Optimus G, un nuovo dispositivo premium di punta che offre una User Experience (UX) unica supportato da prestazioni hardware innovative. Il potente hardware incluso nell'Optimus G prevede la possibilità di una UX creativa e coinvolgente che permetterà agli utenti Optimus G di "vivere senza confini." Con il potente processore quad-core Snapdragon ™ S4 Pro e le migliori tecnologie del settore per una migliore visione e durata della batteria, LG aggiunge il tocco finale all'Optimus G con un bel design elegante.

Optimus G fornirà agli utenti un'esperienza al momento non disponibile su qualsiasi altro smartphone. "L'Optimus G è un dispositivo innovativo premium non solo nella storia di LG, ma anche nel settore smartphone", ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications. "Con Optimus G, gli utenti saranno in grado di provare insuperabili caratteristiche UX che permetteranno loro di svolgere attività che realmente migliorano la loro vita quotidiana."



Nuovo form di Cross-Tasking e UX coinvolgente. Con prestazioni affidabili e veloci, LG Optimus G non solo consente il multi-tasking, ma il "cross-tasking" delle attività senza limitazioni. Se il multitasking vale per varie applicazioni in esecuzione contemporaneamente, il cross-tasking vale per compiti complessi che possono essere realizzati contemporaneamente senza compromettere altri compiti.

Alcune nuove funzioni UX incluse nell'Optimus G dimostrano le sue coinvolgenti capacità e cross-tasking. QSlide Function mostra due schermi diversi contemporaneamente su un unico display. Dato che non si limita a mostrare una parte dello schermo, ma l'intero schermo di entrambe le funzioni, l'utente può completare due operazioni contemporaneamente - come ad esempio l'invio di un messaggi di testo o la ricerca sul web mentre si guarda un video; Live Zooming migliora l'esperienza video-watching con zoom fino a cinque volte, mentre il video viene trasmesso.



Dual Screen Dual Play non solo consente il mirroring tra lo smartphone e la TV, ha anche la possibilità di visualizzare contenuti diversi in ogni schermata in modalità wireless. Per esempio, una presentazione può essere visualizzata sul televisore mentre l'Optimus G mostra le note di lingua di accompagnamento; QuickMemo consente agli utenti di scrivere, disegnare o annotare un promemoria con il dito direttamente sullo schermo catturato per condividere istantaneamente con altri utenti come allegato o un URL.

Il QuickMemo può anche essere usato come una caratteristica overlay - come annotare un numero utilizzando il QuickMemo e direttamente componendo il numero mentre il numero è sul livello superiore; Lo Screen Zooming permette di zoommare in e out le liste nel lettore musicale, e-mail, messaggi di testo e galleria fotografica. Offre inoltre la possibilità di modificare la dimensione del carattere e il layout dello schermo.



Application Link lancia le applicazioni preimpostate (e-mail, calendario, meteo, ecc) quando l'allarme è spento con tutte le informazioni sullo schermo; Icon Personalizer consente agli utenti la possibilità di personalizzare le icone, modificare le dimensioni e l'aggiunta di immagini in modo che le applicazioni utilizzate più frequentemente possono essere più facilmente accessibili. Inoltre, le caratteristiche intelligenti e divertenti della fotocamera di Optimus G permetteranno di catturare e cogliere i momenti speciali della propria vita.

Utilizzando la fotocamera con più elevata risoluzione a 13mp, gli utenti avranno la possibilità di catturare le scene preferite. Smart Shutter della fotocamera rileva le vibrazioni o il movimento del soggetto e regola il tempo di posa per lo scatto migliore; Time Catch Shot permette all'utente di scegliere la migliore tra varie inquadrature scattate prima che il pulsante di scatto viene premuto; Shutter Cheese di scattare foto facilmente con attivazione a comando vocale dicendo semplicemente cheese, kimchi, smile o anche LG.



Low Light Shot Noise Reduction utilizza un sistema di illuminazione di controllo che si attiva quando la fotocamera viene utilizzata in condizioni di scarsa illuminazione, situazione per la minor quantità di rumore. Masterpiece Design con valore senza tempo. Optimus G eredita DNA il patrimonio del design di LG, miscelando il design delicato e la tecnologia ha posto l'accento sulla semplicità con una forma del corpo completamente nero.

Per questo look unico, LG ha sviluppato e brevettato la Crystal reflection, che viene applicata alla parte posteriore dell'Optimus G per un look lussuoso. La Riflessione di cristallo dà al coperchio posteriore dell'Optimus G la possibilità di visualizzare diversi modelli a seconda dell'angolo di visualizzazione e illuminazione. Inoltre, il modello complicato polarizzato, che brilla sotto la superficie lucida, crea un illusione tridimensionale che è accattivante e squisitamente ricorda un gioiello.



E, infine, il taglio laser conferisce al G Optimus una finitura pulita con riflessi metallici. Il design elegante e sottile e l'esperienza UX nel nuovo Optimus G sono stati possibili grazie ad un insieme di tecnologie sviluppate leader del settore nel loro campo. Come il primo quad-core smartphone con funzionalità di connettività LTE, Optimus G integra le funzioni avanzate UX con velocità insuperabile e la potenza del Qualcomm Snapdragon ™ S4 Pro Quad-Core. LG Optimus G sarà in vendita in Corea a partire dalla prossima settimana seguita da importanti mercati mondiali nel mese di ottobre.

 Specifiche chiave: Chipset: Qualcomm Snapdragon ™ S4 Pro con processore 1.5GHz Quad-Core CPU Krait e LTE. Sistema operativo: Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Network: 2G / 3G / LTE. Display: 4,7 pollici WXGA True HD IPS plus (1280 x 768 pixel) / 15:9. Memoria: 32 GB, RAM 2 GB DDR. Macchina fotografica: 8.0MP anteriore o 13.0MP posteriore Batteria: 2100 mAh (570Wh / L). Tempo di conversazione: 15 ore / stand-by: 335 ore. Dimensioni: 131,9 x 68,9 x 8,45 millimetri. Peso: 145g. Bluetooth 4.0, Wi-Fi, USB 2.0 HS, A-GPS, MHL e DLNA, NFC.0

Nessun commento:

Posta un commento