Dopo aver aggiornato Facebook Messenger Desktop e migliorato l'applicazione dedicata ai sistemi iOS, il team di Facebook ha da poco rilasciato l'aggiornamento per l'applicazione mobile di Messenger per Android, una versione del tutto nuova del software per le chat. Facebook Messenger per Android 2.0 include ora un nuova interfaccia utente sia nella lista contatti che nella vista conversazione. L'applicazione include una barra laterale sinistra che ora è possibile scorrere per farla apparire a sinistra in qualsiasi parte dell'app.
Questa mostrerà tutti gli amici che sono online. È inoltre possibile aggiungere gli amici più contattati, in cima alla lista dei preferiti in modo che siano facilmente accessibili. Adesso si dispone di un nuovo pulsante che consente di vedere rapidamente chi è disponibile al messaggio, così come un nuovo design per le conversazioni nei messaggi. Ci sono anche dei bug fix che migliorano sicurezza e affidabilità dell'applicazione. Inoltre, sono stati risolti alcuni errori che causavano il riavvio del dispositivo e problemi di stabilità.
Mentre la maggior parte degli aggiornamenti sono focalizzati su Facebook Messenger, anche l'applicazione principale Facebook per Android ha ottenuto un aggiornamento, che rispecchiano le stesse modifiche al componente di messaggistica all'interno della propria interfaccia. Per esempio, presenta il nuovo design SMS per i messaggi. C'è anche un nuovo pulsante in alto a destra del News Feed che mostra chi è in grado di chattare, e quando si invia un messaggio, l'applicazione mostrerà chi è attivo in modo da sapere se l'amico risponderà al più presto.
Adesso è inoltre possibile modificare la lista degli amici con cui si chatta più spesso in modo che vengano elencati per primi. Questo aggiornamento è attualmente supportato dai dispositivi HTC EVO 3D, HTC One X, LG Optimus Black, LG Optimus Hub, Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S3, e Samsung Galaxy Y. Facebook dichiara che più smartphone saranno supportati entro la prossima settimana. Entrambi gli aggionamenti sono disponibili sul negozio online di Google.
Fonte: Tech Crunch
Via: Facebook
Nessun commento:
Posta un commento