IBC 2012, Sony presenta il rivoluzionario sistema di produzione live HD IP


Ad IBC 2012, Sony ha presentato il suo nuovo sistema di produzione live NXL-IP55, che sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2013. NXL-IP55 è l'elemento chiave nell'ambiente di produzione live di prossima generazione, in grado di semplificare radicalmente l'integrazione utilizzando un'infrastruttura IP, senza alterare la qualità broadcast e aumentando l'efficienza operativa.

"NXL-IP55 è un altro grande esempio di come Sony sta contribuendo a migliorare il mondo della produzione live", ha dichiarato Claus Pfeifer, Strategic Marketing Manager, Sony Europe. "Grazie al lavoro svolto con i nostri clienti e alla comprensione delle loro problematiche, siamo riusciti a sviluppare una soluzione che contribuisce a ridurre sensibilmente le complessità operative. Crediamo fortemente che il futuro sia un ambiente di produzione live basato su reti IP e continueremo ad investire in questa direzione e a lavorare con i nostri clienti per realizzare questo obiettivo."

Sony è inoltre lieta di annunciare che ha ricevuto il primo ordine del sistema NXL-IP55 da TwentyFourSeven. TwentyFourSeven è un'azienda di noleggio che sviluppa e offre soluzioni tecniche per produzioni televisive, sportive e di eventi, come il workflow remoto Distance Outside Broadcast (DOB). "Siamo entusiasti di essere i primi clienti ad aver ordinato il nuovo sistema NXL-IP55 di Sony. È un prodotto eccezionale, che porterà la produzione live basata su reti IP a un livello superiore", ha dichiarato Kent Lundgren, CEO di TwentyFourSeven.



"Si integra perfettamente nel nostro workflow in fibra DOB e migliorerà sensibilmente le nostre efficienze operative e la qualità delle immagini trasmesse." Per saperne di più su questa implementazione, prenota un appuntamento presso lo stand Sony ad IBC 2012, in cui TwentyFourSeven parlerà della sua esperienza. Per l'uso in produzioni live con configurazioni multi-camera, NXL-IP55 utilizza un collegamento IP standard su una rete LAN e permette agli utenti di trasmettere fino a quattro flussi video HD-SDI (tre in downstream e uno in upstream, o due in downstream e due in upstream).

Il sistema supporta inoltre fino a 10 canali audio, tra cui intercom, segnali di controllo, Tally, GPIO e genlock. Ciò consente a NXL-IP55 di ridurre radicalmente il numero di cavi necessari e di semplificare notevolmente il funzionamento rispetto ai sistemi tradizionali con cavi coassiali. Sony, uno dei leader nel mercato delle telecamere broadcast PTZ, introdurrà a novembre 2012 il nuovo telecomando IP (RM-IP10) e le nuove schede opzionali (BRBK-IP10 e BRBK-IP7Z) per il controllo IP delle telecamere BRC di Sony (BRC-H900, Z330 e Z700).

Combinato con il sistema NXL-IP55, si otterrà un sistema di produzione live HD IP che potrà trasmettere video, audio e dati di qualità broadcast con valori di latenza bassissima, inferiore a un campo (1/2 frame), su una connessione LAN singola (a seconda dell'ambiente di rete).  NXL-IP55, una soluzione compatta installabile su mezzo rack, è stata anche nominata per un IABM Design Award per la migliore tecnologia broadcast insieme ad altri cinque prodotti, e il vincitore è stato annunciato ad IBC l'8 settembre 2012. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Sony IBC 2012 all'indirizzo www.pro.sony.eu/ibc



Via: TT&A

Nessun commento:

Posta un commento