Nokia, taglio 15% sui prezzi degli smartphone Windows serie Lumia 800


Nokia ha tagliato intorno al 15% i prezzi dei suoi Lumia 800, recentemente aggiornati con nuovo firmware, gli smartphone dotati di sistema operativo Windows e realizzati in collaborazione con Microsoft. Lo rivelano fonti ben informate. La società finlandese deve ancora decidere i prezzi dei nuovi Lumia 920 e 620, equipaggiati con il Windows Phone 8 e lanciati ieri a New York.

La notizia è stata data da fonti industriali. Secondo quanto rivelato da un portavoce della società, "sui prezzi è tutto come prima, riflettono i cambiamenti dei prodotti tipici del ciclo di vita". Altre fonti hanno fatto successivamente rilevare all'AGI che le politiche di prezzo variano da Paese a Paese, e non hanno però rivelato alcun dettaglio relativamente ai possibili tagli dei prezzi.

Tra le novità di rilievo dei nuovi Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, si ricorda la tecnologia imaging a lenti flottanti Nokia PureView. Il Nokia Lumia 920 è equipaggiato anche col Nokia City Lens, la più recente delle app di localizzazione firmate Nokia. Nokia Città Lens collega istantaneamente ogni appassionato a tutti i luoghi che si stanno cercando, e si arriva esattamente quando e come si vuole.

Il Nokia Lumia 800 dispone di un display curvo da 3,7 pollici AMOLED con tecnologia ClearBlack, che si adatta perfettamente al design, un processore da 1.4 GHz con accelerazione hardware e uno grafico, 16 GB di memoria interna e l’accesso a Microsoft SkyDrive per salvare immagini e musica.

Anche arrivare alla meta sciistica prescelta sarà semplice e divertente. Con Nokia Drive, vero e proprio dispositivo personale di navigazione (PND) turn-by-turn gratuito, trovare sempre la strada giusta sarà un gioco da ragazzi e il viaggio verso la destinazione prescelta potrà avere come sottofondo i brani di Nokia Music e MixRadio, applicazioni di musica in streaming gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento