ASUS presenta Zenbook U500 e Prime Touch, Taichi e Transformer Book


ASUS, leader mondiale della nuova era digitale, ha annunciato lo Zenbook U500VZ, l'ultraportatile incredibilmente potente mostrato in anteprima in Europa, insieme ai nuovi ASUS Zenbook Prime UX21A Touch, ASUS Taichi e ASUS Transformer Book. L'ASUS Zenbook U500VZ dimostra indiscutibilmente che è possibili avere un ultraportatile ad alte prestazioni senza rinunciare allo stile sottile.

Avvolto in un guscio in alluminio lucido con finitura unica 'filata', l'U500VZ Zenbook racchiude una generazione incredibilmente potente quad-core Intel® Core™ i7 di terza generazione di tipo standard voltage, in combinazione all'avanzata sezione grafica NVIDIA® GT650M e dischi SSD fino a 512GB. Il risultato è un ultraportatile incredibilmente veloce, in grado di sopravanzare qualsiasi altro prodotto appartenente alla medesima categoria.


In uno chassis il cui spessore massimo sfiora i 19,7 mm, l'ASUS Zenbook U500VZ racchiude uno schermo Full HD da 15”, particolarmente indicato sia per un utilizzo di tipo professionale che per l'intrattenimento. La tecnologia IPS assicura colori vivaci e sempre fedeli e immagini particolarmente nitide da ogni angolo di visione, mentre il trattamento anti-glare consente di eliminare ogni fastidioso riflesso sullo schermo.

L'ampia tastiera offre, infatti, un tastierino numerico separato e la sua retroilluminazione permette un aggiustamento automatico della luminosità in base alla luce ambientale per consentire una digitazione ancora più agevole in qualsiasi situazione. Scelte di storage flessibili: lo Zenbook U500VZ è in grado di soddisfare un'ampia gamma di esigenze applicative.


Doppio drive SSD offre prestazioni eccezionali fino a 512GB di capacità, mentre la combinazione di un SSD da 128 GB e hard disk da 500GB offre il perfetto equilibrio tra alte prestazioni e ad alta capacità di memorizzazione. La durata della batteria è ugualmente impressionante e la tecnologia ASUS Super Hybrid Engine II fornisce fino al 25% in più l'uso di corrente esente da quando è più necessario.

Il nuovo ASUS Zenbook Prime UX21A Touch è il primo modello della famiglia Zenbook dotato di display multi-touch. Lo schermo Full HD Super IPS+ offre immagini brillanti e un angolo di visualizzazione incredibilmente ampio da 178°, assicurando massima sensibilità della superficie al tatto, con il riconoscimento fino a 10 punti di contatto.


L’interfaccia USB 3.0 consente una rapida ricarica dei dispositivi collegati e velocità di trasmissione dei dati 10 volte superiore ad una porta USB 2.0 standard, mentre il Wi-Fi 802.11n dual-band permette di sfruttare le superiori velocità di connessioni wireless offerte dall’ultima generazione di router a 5GHz. Nonostante le sue prestazioni estreme, lo Zenbook Prime UX21A Touch offre ancora la vita della batteria eccezionale.

La tecnologia ASUS Super Hybrid Engine II non solo assicura una durata della batteria superiore del 25%, ma offre la funzionalità instant-on e uno standby fino a due settimane. La nota tecnologia ASUS SonicMaster assicura inoltre una qualità del suono di livello superlativo, grazie alla sapiente combinazione di funzionalità di elaborazione audio di tipo professionale e hardware audio di qualità superiore.


L'Asus Taichi  è un ultraportatile sottile ed elegante, con un sorprendente caratteristica: un brillante schermo a doppia faccia. Con il coperchio aperto, il Taichi viene utilizzato come una Ultrabook standard e viene completato con una tastiera full-size QWERTY retroilluminata e trackpad. Con il coperchio chiuso, tuttavia, il Taichi diventa immediatamente un tablet multi-touch con il supporto stilo, portando un certo grado di flessibilità che non è mai stato sperimentato con una Ultrabook ordinario.

Meglio ancora, entrambi gli schermi possono operare indipendentemente e contemporaneamente, il che significa che il Taichi può essere condiviso con due utenti per una serie di nuove applicazioni innovative. Il Taichi è leggero e sottile come lo Zenbook ASUS e offre prestazioni mobile senza compromessi, grazie a processori Intel® Core™ di terza generazione, dischi SSD e Wi-Fi 802.11n di tipo dual band.


L'ASUS Transformer Book è il primo notebook convertibile al mondo, in grado di trasformarsi istantaneamente da un tradizionale laptop a un tablet semplicemente staccando lo schermo. Rivolto agli utenti che apprezzano la portabilità di un tablet multi-touch per il tempo libero, ma che richiedono anche la funzionalità e la produttività di un uso professionale.

ASUS Transformer Book è provvisto dei più recenti processori Intel® Core™ i7 di terza generazione ed offre una scelta di memorizzazione SSD e HHD. Il Transformer Book offre anche l'esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata dal gruppo di esperti ASUS Golden Ear, per assicurare un audio puro e cristallino con bassi profondi attraverso i suoi altoparlanti integrati.

Via: ASUS

Nessun commento:

Posta un commento