photokina, HP presenterà tecnologie di stampa per fotografi professionisti


HP ha annunciato che a photokina, la fiera internazionale e numero uno al mondo nel settore dell'imaging che si terrà dal 18 al 23 settembre a Koelnmesse, Colonia, Germania, presenterà un portfolio versatile di stampanti, dedicate ad applicazioni e servizi che aiuteranno i fotografi professionisti, laboratori e attività commerciali del settore fotografico ad incrementare il loro giro d'affari.

HP presenterà una serie di macchine da stampa Indigo e Designjet e illustrerà tutta una serie di applicazione ottenibili grazie a nuove tecnologie, nuovi supporti e inchiostri disponibili. photokina metterà a disposizione un forum a beneficio di tutte le figure attive nel settore della fotografia commerciale, come laboratori, fotografi professionisti, fornitori di servizi di stampa (PSP), rivenditori e consumatori di editoria privata.

Ciò consentirà di sperimentare la qualità dell'immagine, la versatilità e le opportunità commerciali e creative offerte dalle tecnologie di stampa digitale HP. "Le applicazioni fotografiche innovative e di alta qualità realizzate con questa linea diversificata di prodotti presso lo stand HP non mancheranno di attrarre l'attenzione dei visitatori coinvolgendoli nell'evento", afferma Ronen Zioni, responsabile EMEA dello sviluppo del mercato della divisione HP GSB.


"Insieme all'elevata produttività delle stampanti e delle macchine da stampa e agli sviluppi tecnologici realizzati per la valorizzazione del prodotto stampato, HP illustrerà anche le nuove strategie di supporto del mercato e dei laboratori fotografici, per consentire di sfruttare al massimo le nuove opportunità commerciali in questo settore". Fra i prodotti presenti nello stand figura la macchina da stampa digitale HP Indigo 7600.

Si tratta dell'ultima novità nella gamma di macchine da stampa a 7 colori, che offre ai laboratori maggiori qualità e produttività per la realizzazione di prodotti fotografici speciali. Progettata per una qualità di stampa elevata e in grado di creare nuovi effetti speciali, la nuova macchina da stampa digitale HP Indigo 7600 realizza fino a 120 pagine A4 al minuto (ppm) in modalità di produzione standard.

È basata sulla tecnologia delle macchine da stampa a foglio della nota serie HP Indigo 7000 utilizzate da molti dei principali fornitori di prodotti fotografici speciali. Grazie all'innovativo inchiostro nero chiaro HP ElectroInk, la nuova macchina da stampa è in grado di produrre immagini in bianco e nero di qualità superiore, soddisfacendo le esigenze dei fotografi professionisti più esigenti.

Nessun commento:

Posta un commento