Malwarebytes Anti-Malware 1,65 include nuova tecnologia Chameleon


Malwarebytes Corporation ha aggiornato entrambe le versioni gratuite e a pagamento del suo software anti-malware, con importanti miglioramenti in particolare per la versione Pro del software. Malwarebytes Anti-Malware 1,65 (giunto alla 2.2.0) beneficia dei miglioramenti al software "Chameleon Technology", che gli permette di funzionare su sistemi infetti, oltre a migliorare il proprio servizio di aggiornamento e correzioni varie. La versione pro viene fornita con importanti miglioramenti e integrazioni della funzionalità di protezione in tempo reale, oltre a nuove fueature per i clienti commerciali che desiderano distribuire il software all'interno della propria organizzazione.

Mbam Free e Pro possono usufruire di un motore avanzato "Chameleon" - questo è usato per ottenere Mbam in esecuzione su computer infetti in cui i malware presenti tentano di bloccare il software anti-malware di installazione o in esecuzione. Malwarebytes free edition offre agli utenti la possibilità di installare una versione di prova di Malwarebytes Pro. Entrambe le versioni Free e Pro sono anche in grado di aggiornare le versioni future del programma senza dover riavviare una volta che l'installazione è completa. Ci sono anche miglioramenti delle prestazioni di Vista e Windows 7 durante l'aggiornamento di liste o la manipolazione del database di Ignore List, mentre le impostazioni del Registro di sistema del programma sono state riunite in un unico luogo in HKEY_LOCAL_MACHINE.


Sono stati risolti vari problemi: i registri possono ora essere salvati su percorsi personalizzati, e le impostazioni del menu contestuale non sono influenzati dagli aggiornamenti del programma. Date e orari degli elementi in quarantena sono visualizzati correttamente. Gli utenti Pro possono anche beneficiare di vari miglioramenti al motore del software di protezione in tempo reale. L'avvio risulta molto più veloce nelle macchine che implementano sistemi Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Le ultime versioni supportano anche il nuovo sistema Windows 10 di Microsoft. Sia il filesystem blocking e la funzionalità del website blocking possono essere attivate o disattivate separatamente tramite la scheda di Protezione. La versione Premium utilizza la difesa proattiva per bloccare le infezioni malware. 

Il pop-up delle minacce non può più essere ridotto al minimo dopo il rilevamento e la protezione può essere terminata tramite la funzione uscita dell'icona nella barra di sistema. Inoltre, chi acquista una licenza commerciale ha a disposizione nuovi API per un controllo delle impostazioni. Infine, quando "limitedusermode" è selezionato, l'opzione Esci dal tray viene rimossa. L'ultima versione è stata progettata per essere più efficace contro le minacce più recenti. Malwarebytes Anti-Malware 1,65 gratuito è disponibile per il download freeware per PC con sistema operativo Windows XP o versioni successive. La versione gratuita in prova per un tempo limitato include tutte le funzionalità Pro. La versione completa costa 25,54 dollari, con disponibili anche le licenze commerciali.




Nessun commento:

Posta un commento