Panasonic presenta il nuovo camcorder professional P2HD AG-HPX600EJ


Panasonic Corporation presenterà a settembre 2012 AG-HPX600EJ, un nuovo camcorder P2HD. AG-HPX600EJ combina un ottimale rapporto prezzo-prestazioni, facilità d’uso e funzioni espandibili con un design “a prova di futuro”, per soddisfare un’ampia varietà di esigenze e adattarsi a diversi usi, dalla produzione d’immagini al broadcasting.

AG-HPX600EJ è un modello 2/3 a spalla, predisposto per accogliere una varietà di obiettivi intercambiabili. Il suo corpo compatto assicura una mobilità superiore con il più basso peso industriale*1, pari appena a 2,8 kg circa per l’unità principale. I nuovi sensori MOS consentono di raggiungere una sensibilità F12 a 59.94Hz o di F13 a 50Hz e riducono il rumore con S/N di 59 dB (standard). Sono inoltre inclusi i codec Multi HD/SD, AVC-Intra100/50, DVCPRO HD, DVCPRO50, DVCPRO e DV.


In aggiunta a queste specifiche di base, l’AG-HPX600EJ offre come opzione aggiuntiva una vasta gamma di funzioni, tra cui quelle di networking e la Variable Frame Rate (VFR). Quest’ultima consente un supporto di sistema a basso costo per numerose e differenti applicazioni. La nuova videocamera supporta inoltre le nuove tecnologie P2HD come il codec AVC-ULTRA e la microP2 card.*2

La AG-HPX600EJ è disponibile da settembre 2012 al prezzo consigliato di €13,800 (IVA esclusa). La AG-HPX600EJ è stata in mostra alla convention internazionale del broadcasting "IBC2012", che si terrà presto gli studi del RAI Centre di Amsterdam, in Olanda, da venerdì 7 a giovedì 11 settembre.


Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
PSCEU è la filiale europea della società Panasonic Communications Systems, la divisione B2B globale di Panasonic. L’obiettivo di PSCEU è quello di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende. Aiutiamo le organizzazioni a registrare, calcolare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati testuali.

I prodotti includono switch di telefonia PBX, stampanti, macchine fotografiche professionali, proiettori, grandi display e PC portatili rugged. Con circa 500 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, gestione globale del progetto e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e per l’industria. Situata ad Osaka, in Giappone, l’azienda ha registrato nell’esercizio 2012 (conclusosi il 31 marzo 2012) ricavi netti pari a 7,85 trilioni di yen (corrispondenti a circa 71.4 miliardi di euro). Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitare il sito http://panasonic.net.

*1: Tra le videocamere HD 2/3” a spalla (ad agosto 2012)
*2: Previsto per il futuro come aggiornamento a pagamento.

Via: Business Press

Nessun commento:

Posta un commento