Google celebra 4 anni di Chrome con una macchina del tempo interattiva


Google ha festeggiato il 4° anniversario di Chrome, il browser per la navigazione Internet che è riuscito a sottrarre rapidamente quote di mercato ai suoi concorrenti. "Quando abbiamo lanciato Chrome quattro anni fa, la maggior parte delle persone accedevano al web attraverso un personal computer. Il nostro obiettivo era quello di aiutare a costruire un web migliore. Un sito che fosse più veloce, più semplice e più sicuro", spiega un post sul blog di Google.

"Ad oggi avanza veloce, e molte persone hanno più di un dispositivo - uno smartphone, un tablet, un computer sul posto di lavoro, un computer a casa. La bellezza del web è che è l'unica piattaforma in grado di fornire un'esperienza coerente su qualsiasi dispositivo con un browser. Stiamo lavorando per costruire una esperienza di Chrome più continua che consente di prendere le vostre cose di Chrome con voi su tutti i tuoi dispositivi", si legge ancora.

"Il web non è lo stesso per tutti - tutti noi abbiamo i nostri segnalibri, schede individuali, la storia, le password e più che riflettono ciò che facciamo on-line e ciò che ci preoccupa. Chrome consente ora di accedere al web, in tutto il mondo. Se siete su un computer Windows, Mac o Linux, un Chromebook, uno smartphone o tablet Android o iOS, si può avere la stessa coerente esperienza, non importa dove voi andiate, semplicemente accedendo a Google Chrome".

Mountain View ha deciso di celebrare questo traguardo con una sorta di "macchina del tempo" interattiva. Basta collegarsi alla pagina web appositamente creata per navigare attraverso le tappe più significative del percorso del browser, dalla sua nascita fino agli ultimi aggiornamenti. In ogni passaggio vi sono animazioni fluide e finestre che si possono ingrandire per maggiori approfondimenti. In 4 anni Chrome è diventato il terzo browser più usato al mondo dopo Internet Explorer e Mozilla Firefox.


Via: Chrome Blog

Nessun commento:

Posta un commento