Google presenta Nexus 7 in Giappone ed espande il suo mercato globale


Google ha annunciato in una conferenza stampa il lancio del suo tablet Nexus 7 in Giappone, e lo ha fatto proprio a Tokyo, patria della Sony. Ma la speranza è quella di competere direttamente con Apple, in uno dei mercati ritenuti più redditizi. Il tablet, lanciato questa estate negli Stati Uniti, in Australia, Canada e Gran Bretagna, è già acquistabile tramite Google Play, lo store online di Mountain View e sarà disponibile nei negozi giapponesi dal 2 ottobre.

Con un schermo da sette pollici (18 cm), venduto a 19.800 yen (poco meno di 200 euro), il Nexus 7 ha un costo quasi due volte più conveniente della versione di base del new iPad di terza generazione, della concorrente Apple. Nella conferenza stampa a Tokyo, il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, ha detto che confida che la crescita di Android contribuisca a rafforzare la popolarità del tablet.

"Ci sono più di 500 milioni di utenti Android a in tutto il mondo", ha detto Schmidt, "sia per i prodotti commercializzati direttamente da Google o, più spesso, da altri produttori". Schmidt ha citato uno studio elaborato da Google che dimostra che il 75% dei possessori giapponesi di smartphone lo utilizzano per fare acquisti online. "Questo dimostra il grande potenziale di sviluppo di Google in Giappone", ha detto.


Il sistema Android predomina sugli smartphone usati in tutto il mondo, ma il l'iOS di Apple su iPad continua a dominare il mercato dei tablet. Oltre a Google, altri giganti degli Stati Uniti hanno di recente lanciato propri tablet, nell'intento di contestare la supremazia di Apple. Tra questi il gigante del software Microsoft con il suo Surface e il rivenditore online Amazon, con il suo Kindle Fire.

Nexus 7 porta l'intrattenimento a vita in una chiarezza straordinaria su un display HD dai colori vivaci da 1280x800 e protetto dal vetro antigraffio Corning®. Con oltre 9 ore di riproduzione video in HD, 10 ore di navigazione web o lettura di e-book e fino a 300 ore di stand-by, Nexus 7 è progettato per andare lontano. Nexus 7 è stato progettato da ASUS e fornito di un processore NVIDIA Quad-Core Tegra 3.

Il processore grafico di 12 core offre una grafica ricca e coinvolgente, mentre il processore digitale dà la potenza di elaborazione quando è necessario e il risparmio energetico quando il tablet non viene usato. Nexus 7 è alimentato da Android 4.1 Jelly Bean, l'ultima versione della piattaforma mobile più popolare del mondo. Con oltre 4 milioni di libri tra cui scegliere, Nexus 7 consente di accedere alla più grande collezione al mondo di eBook.



Via: Rai News 24

Nessun commento:

Posta un commento