Softpi.com, un autunno a base di Webinar per sviluppo di app multi-device


Software Products Italia annuncia una stagione densa di seminari online multilingua, dedicati a tutti coloro che vogliono acquisire il know-how necessario per creare applicazioni software cross-platform per Adroid e iOS con l’evoluta soluzione prodotta da TigerLogic. Con questi appuntamenti, condotti da tecnici esperti, Il VAD offre a professionisti e aziende ICT un canale aggiuntivo per affinare le proprie competenze nell’impiego dello strumento RAD (Rapid Application Developement) e cogliere così nuove opportunità di mercato.

Softpi.com non è nuovo a questo genere di iniziative che hanno riscosso molto successo già nei mesi precedenti. In linea con questo progetto, il VAD rende nota la propria partecipazione in Olanda ad EurOmnis 2012. Previsto ad Arnhem dal 14 al 19 ottobre 2012, il meeting annuale degli sviluppatori Omnis Studio rappresenta infatti un prezioso momento d’incontro per creare relazioni, condividere esperienze e scoprire nuovi sviluppi del linguaggio di programmazione.

Per ottenere un’informazione a tutto tondo sul mondo Omnis Studio, è stato infine predisposto da pochi giorni un blog dedicato, utile per tenere aggiornati gli utenti sulle trasformazioni della piattaforma, i casi di successo e i nuovi trend di mercato. Quando la formazione si fa interattiva Grazie al coordinamento eseguito da sviluppatori certificati, i professionisti hanno la possibilità di toccare con mano le funzionalità e le performance di Omnis Studio in pochissimo tempo, attraverso una modalità didattica flessibile e completa.

L’utente ha inoltre la facoltà di seguire tutti gli stadi di creazione di un’applicazione tipo e crearne di proprie. Gli appuntamenti proposti sono pensati per quattro differenti tipologie di sviluppatori, con expertise più o meno approfondite dello strumento. I neofiti possono iscriversi ad una sessione introduttiva generale di Omnis Studio che ne illustra le caratteristiche principali, mostrando nella pratica come creare un’applicazione mobile, web e client/server, in grado di integrarsi in pochi minuti con un database.

Si aggiungono inoltre due webinar più strutturati focalizzati sulla nuova tecnologia Omnis JavaScript Client. Declinati in due tipologie differenti, i seminari prendono in esame la creazione di applicazioni mobili eseguibili su tutti i tipi di device, come Android, iOS, Windows Phone, e lo sviluppo di applicazioni web compatibili con tutti i browser web e dispositivi mobili di ogni genere. Infine, Il VAD mette a disposizione un ulteriore corso per spiegare come ottenere applicazioni native iOS per iPad, iPhone e iPod touch, utilizzando i plug-in Omnis iOS Client. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: http://www.tigerlogic.com/tigerlogic/omnis/developers/webinar_it.jsp

Via: Naper Multimedia

Nessun commento:

Posta un commento