Samsung presenta Galaxy Camera, la fotocamera con Android‎ Jelly Bean


Samsung Electronics Co., Ltd, leader mondiale nel settore dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale, ha annunciato il lancio della fotocamera Galaxy. Sviluppata per soddisfare i mutevoli modi di comunicare, la Camera Galaxy unisce la fotografia ad alte prestazioni con la più recente piattaforma Android 4.1, così chiamato Jelly Bean, e connettività di rete wireless, la creazione di un nuovo tipo di marca di dispositivo.

La fotocamera Samsung Galaxy si adatta perfettamente per coloro che desiderano scattare, modificare e condividere fotografie e video di alta qualità in modo semplice e spontaneo, da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento. "La macchina fotografica Galaxy apre una nuova era della comunicazione visiva e si sposta in un paradigma di comunicazione", ha dichiarato JK Shin, presidente di IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics.

"Con la crescita delle reti sociali e la prevalenza di smartphone e tablet, oggi la gente comunica più velocemente delle parole. Dato che stiamo sempre più articolando le nostre esperienze attraverso le foto e i video, la fotocamera Galaxy è stato creata per aprire la strada in questa nuova era della comunicazione visiva. La comunicazione diventa più viva e vivace, con immagini di alta qualità e la condivisione istantanea ovunque e in qualsiasi momento", ha aggiunto.

Andy Rubin, Senior Vice President di Mobile Content e digitale di Google, si congratula con il team Samsung sul loro lancio. "Quando abbiamo iniziato a lavorare su Android, abbiamo immaginato la costruzione di una macchina intelligente che avrebbe portato la fotografia digitale al livello successivo. La fotocamera Galaxy è un prodotto innovativo che comunica l'apertura e la flessibilità della piattaforma Android".


La fotocamera Galaxy, che vanta una lente con lungo super zoom 21x e un super-luminoso sensore CMOS 16M BSI, offre immagini di qualità brillante. Il dispositivo dispone anche della tecnologia Smart Pro, una serie di modalità che permettono di raggiungere l'aspetto professionale della fotografia facile per chiunque. Ciò che rivoluziona veramente questa esperienza di fotografia è Android ™ 4.1 Jelly Bean e la connettività wireless, che  apre il dispositivo alle domande di photo-editing, la condivisione, e molto altro ancora.

Gli utenti potranno provare tutte le grandi caratteristiche della fotocamera Galaxy su un leader di mercato LCD HD Super Clear. Con straordinaria nitidezza, incredibile facilità d'uso e connettività senza precedenti, la fotocamera Galaxy è il prossimo passo nell'innovazione di imaging. La Samsung Galaxy Camera registra video, in full HD a 30 frame al secondo, ed è anche capace di riprendere scene al rallentatore grazie ad un'ottica che riesce a cogliere anche 120 frame al secondo (ad una risoluzione di 720×480).

La fotocamera Galxy include una serie completa di 35 foto potenti funzioni di editing attraverso la Photo Wizard, che consente agli utenti di effettuare modifiche di qualità professionale in movimento. Le nuove funzionalità approfittarno dell'ultraveloce processore quad-core e HD Super Clear LCD, che dà accesso a una funzione come la calibrazione automatica facciale così le modifiche possono essere fatte in modo preciso e con facilità.

La Movie Wizard consente inoltre agli utenti di creare e modificare video in modo semplice dal touch screen. Auto-cloud backup, che permette di eseguire il salvataggio delle foto in the cloud con il servizio Samsung AllShare; Share Shoot permette invece di condividere al volo una foto dopo aver sincronizzato i dispositivi attraverso Wifi. La fotocamera Galaxy consente di navigare in Rete e utilizzare tutte le app scaricabili su Google Play o Samsung Apps, come ad esempio Instagram, Facebook e Skype. In precedenza Nikon aveva presentato la COOLPIX S800c, con Android Gingerbread 2.3.

Via: Samsung

Nessun commento:

Posta un commento