Alla fine è arrivato. Il nuovo cellulare di Apple, l'attesissimo iPhone5 è stato svelato allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, da Tim Cook, ad di Apple e dal capo progetto Tim Stevens. Dallo schermo completamente buio è apparso dal nulla il nuovo melafonino, il primo dopo la scomparsa di Steve Jobs. Meno spesso, solo 7,6 mm, il 18% in meno rispetto al precedente. Pesa 112 grammi, il 20% in meno.
Ha un retina display da 326 ppi con uno schermo di 4 pollici. E' piu allungato e ha una risoluzione 1.136 per 640. L'iPhone5 sarà in vendita negli Usa ed altri 8 Paesi dal 21 settembre. In Italia dal 28 settembre. "E' un gioiello", ha detto Phil Schiller, vicepresidente di Apple per il product marketing, presentandolo al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. E ha aggiunto: "E' il prodotto migliore che abbiamo mai fatto".
Schiller ha confermato che il nuovo device supporta la connessione 4G Lte e, per quanto riguarda la batteria, vero punto debole dell'iPhone, ha promesso 8 ore di autonomia in chiamata 3G e 10 ore in navigazione Wi-Fi. Sono previste versioni in bianco e nero e di diversa capacità: il modello da 16 Gb costerà 199 dollari; quello da 32GB 299 dollari e il più potente da 64GB a 399 dollari. Si tratta degli stessi costi cui venne lanciato lo scorso anno l'iPhone 4s.
Il nuovo dispositivo non avrà Google Map e You Tube, a causa del divorzio di Apple da Google. Apple ha potenziato inoltre il comando vocale Siri, funzione introdotta con il modello precedente. Il nuovo sistema permette di scrivere su Facebook e Twitter semplicemente parlando al dispositivo, senza bisogno di utilizzare le dita. Non solo. Con Siri è possibile ora svolgere molte più attività come, per esempio, prenotare al ristorante.
Tra le nuove funzionalità video è stata migliorata la stabilizzazione, il rilevamento dei volti nei video (fino a 10) e la possibilità di scattare foto durante la registrazione. Un nuovo FaceTime anteriore HD può essere utilizzato anche per autoritratti e registrare video HD a 720p. iPhone 5 permette anche di condividere le foto con amici e familiari utilizzando iCloud Shared Photo Streams. Il device è dotato del nuovo connettore Lightning più piccolo, più intelligente e più durevole del connettore precedente.
Per quanto riguarda la fotocamera dell'iPhone 5, iSight ha una protezione per lente in cristallo di zaffiro, più sottile e resistente del vetro standard, per offrire immagini più nitide. E la nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche fino a 28 megapixel. Per maneggiare tutta la potenza del nuovo iPhone è stato introdotto per la prima volta il super-chip A6, con una velocità di calcolo e grafica doppia rispetto al modello precedente.
Fonte: Apple
Via: TM News
Nessun commento:
Posta un commento