eBay annuncia nuovo logo con carattere più elegante nel 17° anniversario


Devin Wenig, presidente di eBay, il sito di aste per la compravendita online, ha presentato ieri il nuovo logo dell’azienda che inizierà ad apparire sui siti e canali eBay a partire da questo autunno. "In questo stesso mese di diciassette anni fa, - scrive Wenig - eBay inventò un nuovo modo di comprare e vendere praticamente tutto. Da allora abbiamo aiutato milioni di persone a rilanciare i propri affari e allo stesso tempo abbiamo influito sul modo in cui ognuno di noi, in ogni angolo del mondo, compra ciò che desidera o di cui ha bisogno".

"Oggi, ancora una volta, inventiamo il futuro. Nel tempo, - ha spiegato Devin Wenig - abbiamo costruito la nuova eBay e siamo orgogliosi di presentare il nuovo look per il marchio eBay. Il nostro logo, rinnovato  affonda le radici in una storia aziendale di cui siamo orgogliosi e rispecchia un futuro dinamico. È eBay oggi: un mercato globale, online che offre un'esperienza più trasparente, moderna e coerente con alcune novità che rendono la compravendita più facile e più piacevole".

nuovo logo eBay

"Abbiamo mantenuto gli elementi chiave del nostro logo, - continua Wenig - compresi i nostri colori rappresentativi. I colori vivaci del logo eBay e il carattere di scrittura identificano la nostra eterogenea e interconnessa comunità - più di 100 milioni di utenti attivi e 25 milioni di venditori globali in continua crescita. Il logo eBay è conosciuto in tutto il mondo, per cui cambiare -ha continuato Wenig- non è stata una decisione semplice. Crediamo però che questo sia il momento giusto".

vecchio logo eBay

"Siamo incredibilmente orgogliosi del nostro passato, di come eBay è nata e di come sia diventata rapidamente il mercato online più grande del mondo. Aste, beni di seconda mano, pezzi unici, oggetti vintage ed eccentrici, fanno tuttora parte di quello che rende la compravendita su eBay un'esperienza speciale. Speriamo che questo rimanga un nostro tratto distintivo. Ma, allo stesso tempo, c'è stata un'evoluzione notevole negli ultimi anni: oggi, infatti, eBay è molto di più che un sito d'aste".

"Oggi la maggior parte di quello che si vende attraverso eBay è rappresentato da oggetti nuovi, a un prezzo fisso `compralo subito!´. I nostri venditori di maggior successo spediscono gratuitamente, garantiscono la restituzione e forniscono un eccellente servizio. Fate shopping su eBay oggi e scoprirete una modalità di ricerca più visiva e intuitiva, dando un'occhiata a quello che vi interessa in modo più semplice e piacevole. È infatti più facile che mai - conclude Wenig - comparare oggetti nuovi e usati, aiutandovi a decidere qual è quello più adatto alle vostre esigenze. Questa è la nuova eBay".


Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento