Kingston SSDNow E100 per la gestione dei big data e della virtualizzazione


SSDNow E100 rappresenta la prima offerta SSD di Kingston progettata appositamente per il fiorente mercato delle imprese entry-level che si affida alla NAND MLC aziendale per offrire un’unità enterprise a basso costo progettata per carichi di lavoro ad alta intensità di lettura. Kingston Technology Europe Ltd, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo presenta SSDNow E100, il nuovo SSD di Kingston di classe aziendale. Questo drive supporta le imprese nella gestione di grossi volumi di dati e nei processi di virtualizzazione, in ambienti come centri dati che richiedono il funzionamento ininterrotto dei sistemi.

SSDNow E100 è 10 volte più resistente e affidabile degli altri drive a stato solido, e riduce drasticamente l’ingombro fisico dei server, dal momento che pochi SSD sono in grado di svolgere le funzioni di molti HDD tradizionali, massimizzando i valori IOPS. Dovendo elaborare grossi volumi di dati in tempi brevi, molti server sono spinti a lavorare ben oltre la loro capacità massima. Il nuovo SSDNow E100, se comparato con i classici hard disk, raggiunge valori IOPS ben più elevati e permette di ridurre i rallentamenti nell’elaborazione dei processi, la latenza del sistema e le dimensioni dei server. Un recente test sulle performance dei database virtuali ha messo a confronto i dischi a stato solido di Kingston con gli hard disk, rivelando risultati eccezionali: “dotando un server di 6 SSD interni, anziché di un chassis esterno con 24 HDD, si riscontra un miglioramento delle prestazioni generali fino al 91,8 %”.

Inoltre, un SSD “riduce del 51% il consumo energetico di un server in stand by o in attività, e aumenta le performance per watt addirittura fino al 184.2%!”. “Le aziende di tutto il mondo hanno già scelto le memorie Kingston per affidabilità e prestazioni”, ha dichiarato Stefania Prando, Business Development Manager di Kingston in Italia. “Siamo molto orgogliosi di presentare l’ultimo modello SSDNowE100 per aiutare le imprese a gestire grossi volumi di dati e i processi di virtualizzazione. Le incredibili performance IOPS combinate con la durata, l’affidabilità e il risparmio energetico, rendono questo drive lascelta migliore per i data center che richiedono prestazioni elevate 24/7”, conclude Prando. SSDNow E100 è disponibile nelle versioni da 100GB, 200GB e 400GBed è coperto da una garanzia di tre anni e supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Caratteristiche tecniche e Specifiche Kingston SSDNow E100: Prestazioni: valori IOPS più elevati, per gli ambienti multiutente. Resistente: sistema di protezione dell'integrità dei dati con tecnologia DuraClass™. Affidabile: tecnologia RAISE™, per la massima affidabilità dei dati. Sicuro: funzionalità di crittografia automatica integrate.  Durevole: la tecnologia DuraWrite ottimizza le operazioni di scrittura, per massimizzare la durata. Garanzia e supporto: tre anni di garanzia con servizio di supporto tecnico gratuito. Fattore di forma 2,5". Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e per altre funzioni, e quindi tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Pertanto, la capacità di storage dati reale dell'unità è inferiore a quella riportata sul prodotto.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle Memorie Flash di Kingston, all'indirizzo web kingston.com/flash_memory_guide. Dati basati sulle prestazioni "out-of-box", misurate con IOMeter08. La velocità può variare in base all'hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell'host. La voce "Byte totali scritti" (TBW) indica il volume totale dei dati che possono essere scritti su un drive SSD utilizzando un determinato carico di lavoro, prima che il drive raggiunga i suoi limiti di resistenza. Kingston Digital, Inc. (“KDI”) è la società affiliata per il settore delle memorie Flash di Kingston Technology Inc., il più grande produttore indipendente di prodotti di memoria del mondo. Fondata nel 2008, KDI ha la propria sede a Fountain Valley, California, USA. Per ulteriori informazioni contattare +44 (0)1932 738888 o visitare il sito www.kingston.com/europe.



Fonte: Lewis Pr

Nessun commento:

Posta un commento