MySpace si rinnova, Justin Timberlake annuncia restyling e nuove feature


I responsabili di MySpace hanno annunciato l'ennesimo restyling del social network, in profonda crisi da anni e incapace fino adesso di reggere alla concorrenza di altri servizi come Facebook e Twitter. A darne annuncio è uno dei principali azionisti di questa comunità virtuale, ovvero il cantante Justin Timberlake, che ha pubblicato un tweet con un link alla nuova versione del social network californiano.

La nuova versione è ancora in fase di rodaggio, ma un video mostra quali sono le sue principali funzionalità. Dalle prime indicazioni che emergono, si nota una grafica più accattivante, la possibilità di collegare l'account Facebook e, soprattutto, d'importare materiale fotografico dal social network in blu, come segno di un forte rapporto di collaborazione col primo social network al mondo che conta 955 milioni di utenti.


Ecco la spiegazione del nuovo myspace.com: "Siamo al lavoro per costruire il nuovo Myspace, completamente da zero. Ma stiamo rimanendo fedeli alle nostre radici in una delle importanti vie per dare potere alle persone di esprimersi come vogliono. Quindi, se seiete un musicista, fotografo, cineasta, designer o semplicemente un fan appassionato, ci piacerebbe che entriate a far parte della nostra nuova comunità".


Inoltre, sul nuovo MySpace sarà possibile ascoltare musica, ricercare brani singoli ed album, prendendo spunto da ciò che offrono altri siti musicali che si stanno diffondendo nell’ultimo periodo, come Grooveshark o Deezer. A passo lento, dunque, e prendendo spunto da quanto l’attuale mercato del web riesce ad offrire, MySpace sta cercando di recuperare quel terreno perduto nel corso degli ultimi anni.

Justin Timberlake è azionista della Specific Media, società californiana che insieme alla pop star detiene il 95% delle azioni di MySpace (operazione del luglio 2011 con la spesa di 35 milioni di dollari). Timberlake, tra l'altro, è il co-proprietario del marchio di abbigliamento William Rast, proprietario del campo da golf Mirimichi a Memphis, fondatore della Tennman Records, e creatore di 901 Silver Tequila.



Fonte: The Next Web
Via: Be Fan

Nessun commento:

Posta un commento