Text-based communication control for personal communication device (comunicazione di controllo basati su testo per dispositivi di comunicazione personale)
Inventore: Lee, et al.
Data di emissione: 12 ottobre 2010
Applicazione: 12/006, 696
Archiviato: 3 Gennaio 2008
Inventori: Lee, Michael M. (San Jose, CA)
Lee, Matthew M. (San Jose, CA)
Assegnatario: Apple Inc. (Cupertino, CA)
Examiner primaria: Mesfin; Yemane
Assistente Examiner:
Avvocato o dell'agente: Blakely, Sokoloff, Taylor & LLP Zafman
USA Classe: 709/206, 709/207
Campo di ricerca:
Classe Internazionale: G06F 15/16
Abstract: Sistemi, dispositivi e metodi sono forniti per permettere ad un utente di controllare il contenuto dei messaggi di testo inviati o ricevuti da un dispositivo gestito. In alcune forme di realizzazione, un messaggio verrà bloccato (in entrata o in uscita) se il messaggio contiene contenuti vietati. In altre forme di realizzazione, il contenuto discutibile è rimosso dal messaggio prima della trasmissione o come parte del processo di ricezione. Il contenuto di tale messaggio è controllato da filtrare i messaggi in base a criteri definiti. I criteri possono essere definiti in base ad una domanda di controllo parentale. Queste tecniche possono anche essere utilizzati, in conformità con incarnazioni di istruzione, di richiedere i dispositivi di somministrazione di includere un determinato testo in messaggi. Queste forme di realizzazione potrebbe, per esempio, richiedono che un certo numero di parole in spagnolo al giorno da inserire nelle e-mail per un bambino imparare lo spagnolo.
Claim: Che cosa è richiesto è:
Un dispositivo di comunicazione basata su testo composto da: circuito di ingresso che fornisce un'interfaccia utente per consentire a un utente di eseguire almeno una di inserimento e la modifica di un TextMessage; circuiti di trasmissione per l'invio del messaggio di testo, e circuiti di elaborazione per controllare l'invio del messaggio di testo sulla base di almeno una parte del messaggio di testo e di almeno una condizione di controllo del messaggio, in cui il almeno il controllo delle condizioni onemessage e dispone di un rating condizione di controllo messaggio corrispondente al rating lingua designata dell'utente abilità.
Descrizione: BACKGROUND
Questo si riferisce a dispositivi di comunicazione basati su testo. La proliferazione di computer e dispositivi portatili compatti ha portato a grandi quantità di comunicazione basato sul testo. Un problema con le comunicazioni basate su testo è che non c'è alcun modo per controllare le comunicazioni di testo andcontrol per renderli utente appropriato. Ad esempio, gli utenti come i bambini possono inviare o ricevere messaggi (volutamente o no) con il linguaggio non consono dai genitori. Inoltre, a causa di messaggistica elettronica basati su testo spesso può beinformal, alcuni utenti potrebbero progetto di messaggi che sono grammaticalmente corrette.
Un modo in cui il controllo dei genitori può essere realizzato è quello di limitare i punti di accesso che un utente può avere. Ad esempio, un genitore può impedire a un utente di accedere bambino siti web specifici, o limitare l'utente a comunicare elettronicamente con alimited insieme di individui o indirizzi e-mail. Tali soluzioni, tuttavia, continuano a non affrontare il contenuto delle comunicazioni che l'utente bambino ha con i comunicatori consentito.
Un modo che i sistemi possono essere utilizzati per tentare di controllare il contenuto che un utente può visualizzare è di passare tutte le comunicazioni attraverso un dizionario che impedisce un dato insieme di parole di essere comunicati. Per esempio, molti dizionari tale, se selezionata, in genere impedire all'utente di inviare o ricevere parole di maledizione. Un problema con questo potenziale soluzione è che i dizionari sono spesso fissi. Un altro potenziale problema con i dizionari è che essi non hanno la capacità toprevent l'uso di forme non standard di parole di essere comunicata, come ad esempio i tipi di parole che vengono spesso comunicate attraverso messaggi di testo (come, ad esempio, messaggi di testo "LOL" invece di digitare il testo integrale di "un sacco di fortuna").
SINTESI DELLA INVENZIONE
L'invenzione, in varie incarnazioni, indirizzi carenze esistenti a tentativi di soluzioni, fornendo sistemi, metodi e dispositivi che consentono agli amministratori di controllare le comunicazioni basate su testo di un utente di un dispositivo di testo basedcommunications attraverso una modalità amministrativa di un testo intelligente- basato unità di controllo della comunicazione o applicazione. Il testo-base di un'applicazione di controllo della comunicazione filtri in entrata e / o in uscita delle comunicazioni basate su testo di criteri basati onadministrator definiti.
In alcune forme di realizzazione, almeno una delle condizioni di controllo del messaggio include l'applicazione voti per le condizioni di controllare il messaggio, almeno uno dei quali può corrispondere a una classificazione in lingua designata dell'utente abilità. Il messaggio control conditions nominale può essere applicato a tutto il messaggio o di una parte del messaggio in base al calibro lingua designata dell'utente abilità. In altre incarnazioni, dalla lingua designata può includere una lingua straniera richiesta, lessico, ortografia, grammarand / o segni di punteggiatura in base al livello di abilità designato dell'utente.
Source: http://www.patentgenius.com/
Nessun commento:
Posta un commento