Skype annuncia la nuova versione di Sype per Windows che riduce le distanze tra le persone come mai prima d’ora. L'integrazione della bacheca (pagina Notizie) e della rubrica di Facebook con Skype rende ancora più facile rimanere in contatto con le persone e le community che interessano agli utenti. Con la nuova interfaccia grafica è molto più semplice e intuitivo destreggiarsi tra chiamate, videochiamate, chat, condivisione dello schermo e di file, e molto altro.
Chi scarica la nuova versione di Skype potrà provare gratuitamente, per una volta, il nuovo servizio di videochiamata di gruppo, ancora in versione beta. Questa funzionalità permette di effettuare videochiamate con più di due persone contemporaneamente, ed è facilitato dalla visualizzazione dinamica che evidenzia automaticamente chi sta parlando in quel momento.
Con l'integrazione di Facebook, Skype diventa ancora più “social”. Per la prima volta, gli utenti Skype possono essere aggiornati e interagire con la bacheca di Facebook, ad esempio scrivendo commenti e selezionando "Mi Piace" sullo stato dei loro amici o sui post, il tutto direttamente da Skype. Con l’integrazione della rubrica di Facebook su Skype è possibile telefonare e mandare SMS ai propri amici di Facebook direttamente sul loro cellulare o telefono fisso, in pochi clic. Se un amico di Facebook è anche un contatto Skype, è possibile effettuare una telefonata gratuita Skype-to-Skype.
La nuova versione di Skype, che mira ad offrire una maggiore qualità delle chiamate, introduce il recupero automatico delle telefonate, che aiuta gli utenti a ripristinare velocemente il collegamento in caso di chiamate interrotte a causa di problemi di connessione internet. Inoltre, una funzione di controllo delle chiamate ne rileva la qualità audio e video, offrendo consigli per risolvere problemi e migliorare l’esperienza dell’utente.
Il nuovo Skype Home funge da pannello di controllo, offrendo agli utenti un aggiornamento dello status e dei messaggi dei propri contatti. Skype Home permette inoltre di accedere a tutorial per utilizzare al meglio qualsiasi funzione di Skype: da come effettuare una videochiamata a come sottoscrivere un abbonamento. Ricordiamo che per effettuare chiamate Skype-to-Skype da Facebook è necessario che la persona da chiamare abbia inserito il suo ID Skype nel profilo di Facebook. E' possibile scaricare il nuovo Skype direttamente andando a questo link.
Fonte: ANSA
Nessun commento:
Posta un commento