Disponibile WRC FIA World Rally Championship 2010


Dopo cinque anni di assenza dalle scene video ludiche è disponibile WRC FIA World Rally Championship 2010, il videogioco ufficiale del Campionato Mondiale di Rally. Sviluppato dalla software house italiana Milestone e pubblicato a livello internazionale da Black Bean Games, il titolo è per la prima volta a disposizione nei formati Microsoft Xbox 360, PlayStation 3 e PC. 

L'obiettivo principale del gioco sarà portare l’emozione del World Rally Championship in tutti i salotti dei fans di rally e dei videogiocatori appassionati del genere, che potranno così godersi un’esperienza di gioco unica grazie a un modello di guida realistico e accessibile. 

Basato sulla licenza ufficiale FIA, il titolo conterrà piloti, co-piloti e location della stagione in corso, ma soprattutto farà vivere al giocatore tutte le sfide del campionato 2010 al volante dei veri bolidi utilizzati dai campioni di rally, a partire dalla classe regina, la WRC con le sue potenti auto a quattro ruote motrici e 300 cavalli, fino alle classi a supporto J-WRC, P-WRC e S-WRC. 

Le competizioni multiplayer sono possibili sia in modalità offline sia online: in modalità Offline l’ “Hot Seat” consente una partita comune a quattro giocatori che si sfidano a turno, mentre la modalità Online espandere l'esperienza di gioco, dando l'opportunità di gareggiare contro altri giocatori, fino a 16 utenti contemporaneamente, mettendo alla prova le proprie capacità per diventare il migliore pilota della rete. 

In WRC sono presenti le seguenti modalità di gioco: la modalità Single Stage è una quick race sullo stage favorito dal giocatore; la modalità Single Rally include tutti gli stage della nazione selezionata; la modalità Championship riproduce le WRC Series ufficiali e la Modalità Carriera, caratterizzata da una lunga lista di eventi racing. Gli utenti possono entrare in competizione scegliendo tra tre differenti modalità:
  • Single Stage: I giocatori entrano nella lobby, selezionano un single stage e gareggiano per raggiungere il traguardo prima degli altri
  • Single Rally: I giocatori selezionano uno dei 12 rally mondiali disponibili e giocano tutti i single stage. Il vincitore è il giocatore che ottiene il miglior tempo.
  • Championship: l’host seleziona il numero dei rally, il luogo della gara e dà inizio alla competizione con i suoi amici. Vince chi totalizza il numero di punti più alto.
  • Lo scopo del gioco di WRC FIA World Rally Championship è di portare nelle case dei tifosi di rally gli scenari mozzafiato della competizione automobilistica più impegnativa del mondo.
 Il gioco solo dà la possibilità di competere come una star del WRC a tutte le categorie del campionato e con le auto della stagione 2010 sia agli appassionati di motori sia ai racing gamers. Derapate, testacoda, sbandate, controsterzo, velocità e sfide contro il cronometro daranno vita a gare spettacolari, rese ancora più divertenti dai tracciati caratterizzati da terra battuta, fango, neve e ghiaccio per un totale di 40 differenti condizioni, 78 percorsi rally, oltre 550 chilometri su cui gareggiare attraverso i tredici Paesi che ospitano le tappe del WRC. Il gioco si presenta contenuti esclusivi per sviluppare il proprio parco macchine ed personalizzare la propria esperienza di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento