Tgcom, sito di news on line del gruppo Mediaset, compie 10 anni. Per festeggiare questo traguardo, il periodico on line cambia pagina e si presenta con una nuova veste grafica ed editoriale. Davide Mondo, ad di Mediamond concessionaria per la vendita della pubblicita' delle web properties di Mediaset e Mondadori, spiega che "nell'ultimo anno Tgcom ha registrato una crescita di circa il 60%". Yves Confalonieri, Direttore Rti Interactive Media del gruppo Mediaset, si dice "soddisfatto di quello che e' diventato oggi Tgcom.
Gli obbiettivi che ci eravamo prefissati erano due. Volevamo fare un quotidiano on line e questo obiettivo e' stato raggiunto. Il secondo obiettivo era quello di diventare content provider e anche questo e' stato raggiunto. Abbiamo cominciato con tre qualche anno fa e ora siamo presenti su quasi tutti i device". In questo, l’interattività svolge un ruolo fondamentale: il Tgcom non solo aumenta la mole di informazione fornita, ma punta sull’interazione con programmi televisivi e i social network più noti, come Facebook e Twitter.
Il portale poi si apre ad approfondimenti regionali, a uno spazio nuovo dedicato a dossier su fatti principali di cronaca, politica ed esteri, si arricchisce di blog tematici (tecnologia, benessere, alimentazione) che permettono il dialogo con il pubblico, aumenta i video e intensifica la collaborazione con News Mediaset, l’agenzia di notizie tv diretta da Mario Giordano, con il settimanale Panorama e con Epson per il meteo.
Tgcom e' una testata giornalistica, uno spazio informativo operante su internet, gestito da una redazione autonoma rispetto a quella degli altri telegiornali del gruppo di Cologno Monzese. Nasce l'8 marzo 2001 sotto la direzione di Enrico Mentana, mentre vicedirettore vicario e' Emilio Carelli, il quale diventera' direttore un anno dopo. L'attuale direttore del Tgcom e' Paolo Liguori che ricopre questa carica dal 2003.
Via: Tgcom24
Nessun commento:
Posta un commento