La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
iPhone 5 smarrito in un bar, polizia di San Francisco lo smentisce
In una bizzarra ripetizione dell'incidente dell'anno scorso, un dipendente di Apple di alto profilo, ancora una volta sembra aver perso nei giorni scorsi un inedito iPhone 5 in un bar. L'iPhone errante, che è scomparso nel quartiere Mission di San Francisco a fine luglio, ha scatenato una corsa da parte della sicurezza di Apple per recuperare il dispositivo, secondo una fonte vicina all'inchiesta. Da alcune indiscrezioni, si afferma che il prototipo sia stato rintracciato elettronicamente all’interno di una abitazione privata, ma all’arrivo della Polizia, il fortunato ritrovatore dell’oggetto, l'avrebbe venduto su Craigslist per 200 dollari. L'anno scorso, un prototipo dell'iPhone 4 era stato acquistato da un blog gadget che aveva pagato 5.000 dollari in contanti. Qualche giorno dopo che il telefono è stato perso al bar Cava 22 a San Francisco, i rappresentanti di Apple avrebbero contattato la polizia si San Francisco, dicendo che il dispositivo è impagabile e la società disperata perchè ne venga assicurata la restituzione", secondo quanto riportato da CNET.
Un’operazione che però adesso non trova alcuna conferma da parte delle autorità del luogo, che anzi smentiscono ogni loro coinvolgimento. "Ho parlato con CNET", ha dichiarato a SF Weeklyl Albie Esparza, portavoce della polizia di San Francisco, "io non so chi sia la sua fonte, ma a questo punto non abbiamo alcun rapporto di tale indagine in corso". Esparza dice che non vi è traccia di record nei database della polizia SFPD riguardo la denuncia. Fino a quando Apple non deciderà di commentare la presunta perdita di telefono, che finora non ha fatto, i dettagli di quello che è successo saranno difficile da comprendere. In ogni caso ancora non sarebbero chiari i dettagli sul dispositivo e quale versione del sistema operativo iOS fosse in esecuzione. Potrebbe trattarsi dunque d'una strategia di marketing. Anche se Apple non ha annunciato pubblicamente i programmi per i futuri telefoni, rapporti non confermati nelle ultime settimane indicano la data di lancio per l'iPhone 5 probabilmente all'inizio di ottobre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento