IBM accelera adozione del social business con nuovo software mobile


IBM ha annunciato un nuovo software progettato per aiutare le organizzazioni ad adottare il social networking utilizzando la più ampia gamma di dispositivi mobili. Con questo annuncio IBM estende Connections, il proprio software di social networking leader di settore, ai dispositivi mobili. I clienti possono scaricare comodamente il software da tutti i principali app store, tra cui Android, Apple e BlackBerry, e avere accesso immediato a blog, dati dei dipendenti, aggiornamenti di stato, wiki, oltre a condividere file, video e foto. Con questo software IBM aiuta inoltre gli amministratori IT a semplificare la gestione dei dati aziendali e personali sui dispositivi dei dipendenti. Dato il crescente numero di aziende che consentono ai dipendenti di utilizzare i propri dispositivi per il lavoro, il tempo e l’impegno richiesti per la protezione dei dati personali stava diventando un onere per gli amministratori IT. Una nuova funzionalità di “wipe parziale” del software di collaborazione IBM per dispositivi Apple iOS consente agli amministratori IT di cancellare dal dispositivo solo i dati aziendali riservati, conservando le e-mail, le foto, i video e i giochi personali del dipendente. È in atto un cambiamento nell’impresa. Di seguito un video su come IBM ha aiutato General Motors a diventare un’azienda orientata al social business.



L'adozione dei dispositivi mobili e del social software sta diventando rapidamente uno strumento di business vitale, che consente alle organizzazioni di trasformare praticamente ogni parte delle attività aziendali, dal marketing, customer service e vendite a sviluppo dei prodotti e risorse umane. Secondo un recente rapporto della società Renegade, l’86% delle persone che lavorano usa ormai i social media come supporto per le decisioni di business. Con più di un miliardo di utenti mobili, e l’ascesa del social networking nel luogo di lavoro, le aziende cercano il modo per integrare questi strumenti al fine di accelerare la collaborazione, approfondire le relazioni con i clienti, generare nuove idee più rapidamente e fare in modo che i dipendenti lavorino in modo più efficace. Indipendentemente dal modo di accedere alle applicazioni, le aziende di tutte le dimensioni orientate al social business hanno la necessità di comunicare e collaborare all’istante, attraverso una rete globale di clienti, partner e dipendenti. Per favorire il social business, IBM annuncia queste nuove applicazioni mobili che supportano IBM Connections: Android http://bit.ly/qT9AqT - Apple iOS http://bit.ly/pYMdyR - BlackBerry http://bit.ly/pdG7B4. Per informazioni sulle altre piattaforme mobili supportate da IBM, tra cui Nokia Symbian, collegarsi a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento