Samsung lancia le fotocamere intelligenti NX200 e MV800 MultiView


Alla IFA 2011 Samsung Electronics ha lanciato la fotocamera NX200, fiore all’occhiello della linea Samsung nel 2011. Si tratta di un sistema compatto dotato di un sensore APS-C CMOS dal 20,3 megapixel, una risoluzione superiore rispetto a qualsiasi altro prodotto offerto sul mercato.

“La NX200 presenta tutte le funzionalità dei modelli precedenti ma è un’autentica innovazione se ne consideriamo le caratteristiche tecniche, che assicurano prestazioni elevate, e la sua capacità di produrre immagini di altissima qualità” ha detto Malcolm Andre, direttore regionale europeo per i prodotti Samsung nel settore digital imaging. 

La qualità professionale è assicurata dalle eccellenti funzionalità della fotocamera, tra le quali la lente i-Function, che permette di regolare i valori di esposizione, come la velocità dell’otturatore e l’apertura. La NX200 va al livello successivo con i-Function 2.0, aggiungendo intelligenti funzioni di zoom e filtraggio ai comandi i-Function in modalità di priorità lente. 

Di analoga utilità è il Pannello intelligente, dotato di caratteristiche intuitive come i tasti funzione che consentono di accedere agevolmente a funzionalità chiave senza bisogno di scorrere menu complessi per andare alla foto desiderata. La NX200 consente di scattare foto perfette anche a principianti, riunendo tutte le impostazioni e le opzioni in un solo display a cristalli liquidi.


“Il nostro approccio non è stato mai progettare prodotti in base al livello di competenza di un fotografo” ha detto Andre. “Invece, iniziamo dal presupposto che un consumatore non debba mai lasciarsi sfuggire i momenti più importanti della sua vita, e poi scopriamo di cosa hanno bisogno per catturarli facilmente, con alta qualità e nel loro proprio modo creativo”. 

Questa creatività ha favorito lo sviluppo della Samsung MultiView MV800. Lanciata anch’essa all’evento, questa fotocamera è dotata di uno schermo tattile da 3 pollici incernierato, una nuova caratteristica unica che consente agli utenti d’oggi, che cercano scatti sempre più ambiziosi, di inquadrare l'immagine perfetta da qualsiasi angolo, sia in alto che in basso, anche di sé stessi, senza bisogno di assumere posizioni difficili. 

La fotocamera è dotata di un sensore da 16,1 megapixel, una lente a zoom ottico 5X per scatti ravvicinati e un grandangolo da 26 mm per foto di gruppi ad alta definizione. Un’ulteriore funzionalità è l’interfaccia utente Smart Touch 3.0, con sfondi standard e personalizzabili, che permette di scorrere e trascinare le opzioni dei menu nonché di avviare la funzione necessaria con un solo tocco. 

Sono incluse anche le funzioni Immagine in cornice, Panorama live, Filtro intelligente, Foto tridimensionali e Fotogramma magico, per aumentare la creatività e il divertimento. E' possibile connettere infine la fotocamera ad una TV HD per rivedere le immagini e gli scatti panoramici.

Via: Businesswire.com

Nessun commento:

Posta un commento